Programmi TV

Il messaggio finale di C’è posta per te: l’appello di Maria e le rivelazioni su alcune delle storie raccontate

Maria de Filippi chiude C'è posta per te mandando un bellissimo messaggio: un grazie ma anche un invito per tutti a non costruire muri

Gli ultimi minuti della puntata di C’è posta per te che ha chiuso l’edizione 2019 del programma di Maria de Filippi, sono stati dedicati, come sempre fa la conduttrice, ai ringraziamenti per tutte le persone che hanno lavorato al programma di Canale 5. C’è posta per te, come Maria ha sempre spiegato, è un programma impegnativo al quale si lavora tutto l’anno. I suoi collaboratori sono preziosissimi per la realizzazione di alcune storie e lei, senza il loro aiuto, non potrebbe confezionare un programma così impeccabile e seguito. E anche ieri quindi, sul finale, è arrivato un video con i ringraziamenti ma questa volta aveva qualcosa di ancor più speciale. Con il suo rvm finale, Maria de Filippi ha voluto mandare un messaggio chiaro a tutti, in particolare al pubblico che segue C’è posta per te. Un messaggio di coraggio: abbiate paura a non farvi prendere troppo da sentimenti sbagliati, abbattete quei muri, costruite ponti, aprite quelle buste! Un messaggio fortissimo che inizia con le parole di Papa Francesco: “Non abbiate paura di costruire ponti tra le persone in un mondo in cui si alzano ancora tanti muri per paura degli altri”.

Una frase che riassume un po’ il mantra del programma: molto spesso Maria de Filippi vorrebbe non dover implorare i protagonisti delle storie che racconta ad aprire delle buste; altre volte lo fa non troppo volentieri ma con la consapevolezza che di fronte ai sentimenti, i muri vanno appunto abbattuti. 

Non a caso, nella clip, viene mostrata anche una delle frasi che Maria ha detto a una persona che era seduta sul puff e che non voleva aprire la busta: “Sai perché ce la faccio a fare far pace? Perché le persone che sono sedute si vogliono bene, altrimenti non ce la farei”.

IL MESSAGGIO FINALE DI MARIA DE FILIPPI A C’E’ POSTA PER TE: APRITE LE BUSTE, NON COSTRUITE MURI 

Una clip che ci invita a riflettere su quanto spesso perdiamo il nostro prezioso tempo a creare barriere, a ergere muri immaginari che condizionano per sempre la nostra vita. E in questa edizione Maria de Filippi, è stata assoluta protagonista nel raccontare storie di padri e madri che hanno cercato i loro figli, di figli in cerca di padri e madri che hanno deciso di abbandonarli. E’ la storia del nostro paese, forse la storia del mondo intero. Il segreto del successo di questo programma, in fondo sta anche in queste scelte. 

E non è casuale anche la scelta del brano che fa da colonna sonora a questa clip: Il peso del coraggio, di Fiorella Mannoia. Un bellissimo finale che dimostra come a C’è posta per te, nulla è lasciato al caso. 

Il video poi ci ha mostrato anche storie a lieto fine: l’unione civile delle due ragazze che avevano chiesto alla famiglia di esserci; il matrimonio dei due ragazzi siciliani che si erano lasciati a causa di alcuni errori di lei. La felicità di quel padre che ha perso sua moglie troppo giovane, che prova per amore dei suoi figli a rifarsi una vita. L’orgoglio di un figlio che ha ritrovato la sua famiglia e manda una foto a C’è posta parlando del regalo più bello che Maria gli potesse fare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.