Programmi TV

Ascolti tv prima serata 18 marzo 2019: Il nome della rosa perde ancora pubblico? L’Isola risale?

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 18 marzo 2019: Il nome della rosa vs L'Isola dei famosi 2019, chi vince?


Torna il nostro appuntamento dedicato all’analisi dei dati auditel relativi alla prima serata. Che cosa avrà deciso di seguire il pubblico a casa lunedì 18 marzo 2019? Lo scopriamo come sempre, questa mattina, con i dati auditel relativi alla serata di ieri. Anche questa settimana al lunedì si sfida la serie evento di Rai 1, Il nome della rosa e L’isola dei famosi 2019 ormai stabile al lunedì sera. Il nome della rosa, partito con oltre 6 milioni di spettatori nella prima puntata, numeri pazzeschi per una serie impegnata ispirata a un romanzo, ha poi perso terreno e pubblico, restando comunque leader della sua fascia, la scorsa settimana, con oltre 4,5 milioni di spettatori. Rai 1 ha vinto la serata ma non si può fare a meno di notare che il crollo ci sia stato. La serie, è un ottimo prodotto, uno tra i migliori che la Rai in questa stagione televisiva abbia offerto al suo pubblico ma è chiaro che non si tratta di una fiction per tutti. Ci vuole pazienza per seguire la narrazione di Umberto Eco che ritroviamo nella serie, ci vuole anche un certo livello di cultura. Non è una serie per tutti e questo è stato chiaro dalla scorsa settimana quando, oltre 1 milione di spettatori, hanno deciso di spegnere la tv.

ASCOLTI PRIMA SERATA 18 MARZO 2019: IL NOME DELLA ROSA PERDE ANCORA SPETTATORI?

Nella terza puntata de Il nome della rosa poi, i toni si sono fatti diversi anche perchè oltre alle indagini, e a un nuovo omicidio commesso nell’abbazia, è arrivato il momento della disputa e quindi i discorsi sono anche cambiati. Il pubblico avrà apprezzato la serie scegliendo di sintonizzarsi su Rai 1 oppure Il nome della rosa continuerà a perdere terreno?

Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri, 18 marzo 2019 la terza puntata de Il nome della rosa- 3.894.000 spettatori 16.7% share

ASCOLTI PRIMA SERATA 18 MARZO 2019: L’ISOLA DEI FAMOSI SUPERA I 3 MILIONI? 

Pochissimo da dire sulla puntata dell’Isola dei famosi in onda ieri. Questa edizione è probabilmente una di quelle che, se non ci fosse stato il caso Fogli e se non ci fosse stata Soleil-Avatar-Wonder Woman nessuno avrebbe ricordato. La noia: ecco che cosa si prova seguendo questa edizione del reality di Canale 5. Per fortuna siamo giunti al termine e, anche questa edizione di un reality, dopo il flop della passata edizione del Grande Fratello Vip, è stata disastrosa, in tutti i sensi. 

Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri, 18 marzo 2019 l’Isola dei famosi 2019- 2.827.000 spettatori 17.3%

Come avevamo immaginato, Il nome della rosa perde ancora pubblico. L’Isola registra la solita media. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.