Rai Movie chiude, perché? Sul web scatta la polemica


rai movie logo chiude

Se Mediaset fa fatica a macinare ascolti in prima serata ma preferisce mantenere le stesse reti e gli stessi volti, in Rai sta per abbattersi una rivoluzione imponente. Difatti, dopo la prima interrogazione di inizio marzo e una seconda svoltasi gli scorsi giorni, l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha dato il via ad una operazione di ricostruzione dei canali. Alcuni rimarranno sempre gli stessi (Rai Uno, Rai Due e Rai Tre), altri si modificheranno in virtù di nuove esigenze (Rai Quattro e Rai Cinque) e altri verranno addirittura chiusi. Fra questi ultimi ci sono Rai Premium, Ra Storia e l’amatissimo Rai Movie.

Ma esattamente per quale motivo Rai Movie verrà soppresso?

Rai Movie chiude: perché?

Nell’ottica di dover riscrivere i 15 canali televisivi gratuiti del gruppo Rai, l’amministratore delegato Fabrizio Salini ha deciso di fare delle scelte che stanno facendo discutere l’opinione pubblica. Per mettere in piedi tre nuovi canali, sarà necessario chiuderne degli altri.

La creazione in un canale istituzione, di un canale in lingua inglese ed un terzo canale che mira ad un pubblico maschile, il gruppo Rai vedrà l’eliminazione di Rai Premium, Rai Movie e Rai Scuola.

I contenuti di questi tre canali, però, non verranno cancellati per sempre: le fiction di Rai Premium e i film di Rai Movie finiranno sulla “nuova” Rai Quattro, che diventerà un canale tutto dedicato al pubblico femminile. Tutto quello che era visibile su Rai Scuola, invece, verrà caricato su un nuovo sito online.

Rai Movie chiude: scoppiano le polemiche

La decisione di ricostruire i vari canali, eliminandoli, rimescolandoli con questi nuovi obiettivi da raggiungere non è stata particolarmente gradita dai numerosi internauti che, in maniera inconsueta, si sono particolarmente lamentati della soppressione di Rai Movie: il canale che dal 2009 trasmette gratuitamente film italiani e stranieri 24 ore su 24.

Come già spiegato nel paragrafo precedente, l’offerta di Rai Movie si sposterà sulla nuova Rai Quattro ma ovviamente non potrà avere lo stesso spazio che ha oggi se dovrà condividere la messa in onda di film in un palinsesto “al femminile” ricco anche di fiction, serie tv Rai e persino possibili produzioni originali.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close