Gli ascolti del mattino di Rai 1: Unomattina e Storie Italiane, buona la prima?


Torna il nostro consueto appuntamento con le analisi degli ascolti dei programmi in onda sui principali canali Rai e Mediaset. Il giorno dopo il debutto è tempo di confronti e di dare anche i numeri! Analizziamo in questo nostro articoli di dati di ascolto della prima puntata di Unomattina, in onda il 9 settembre 2019, e di Storie Italiane, al debutto sempre ieri con Eleonora Daniele. Mentre per Unomattina la versione invernale non ha portato nessun cambiamento, visto che al timone abbiamo ritrovato Roberto Poletti e Valentina Bisti, il confronto è con la passata stagione, quando invece erano Franco di Mare e Benedetta Rinaldi a guidare il programma della rete.

Storie Italiane invece torna sempre con l’ottima Eleonora Daniele, sul pezzo anche in questa edizione e pronta a fare del programma di Rai 1 un cavallo di razza anche in questa stagione.

UNOMATTINA ECCO I DATI DI ASCOLTO DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 9 SETTEMBRE 2019

UnoMattina il 10 settembre del 2018, alla sua prima puntata, incassava 898.000 telespettatori con il 19.37%.  Questa edizione i due nuovi conduttori hanno fatto meglio? Ve lo sapremo dire solo dopo le 10 quando arriveranno i dati di ascolto relativi alla prima puntata del programma che dà il buongiorno al pubblico della rete.

UnoMattina ascolti 9 settembre 2019- 851.000 spettatori al 18.7% punte 921.000 al 19.5%% share . Ascolti quindi assolutamente in linea con l’anno scorso.

STORIE ITALIANE ECCO I DATI DI ASCOLTO DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 9 SETTEMBRE 2019

Non possiamo invece fare un confronto netto con l’edizione dello scorso anno tra gli esordi di Storie Italiane perchè ieri il programma di Eleonora Daniele è andato in onda in versione ridotta. A differenza dello scorso anno, la prima puntata si è chiusa alle 11 per dare la linea a Rai Parlamento con il discorso programmatico di Giuseppe Conte. Storie Italiane tra l’altro, da oggi andrà in onda con una mezz’ora in più quindi sarà significativo analizzare con più attenzione i dati di questo secondo appuntamento.

Lo scorso anno, Storie Italiane aveva ottenuto 813.000 spettatori con il 17.29% di share, nella prima parte in onda dalle 10 alle 10.51, e 868.000 spettatori pari al 15.53%, nella seconda parte in onda dalle 10.53 alle 11.31 ( dati relativi al 10 settembre 2018).

Ecco i dati auditel della prima puntata di Storie Italiane in onda il 9 settembre 2019: 746.000 spettatori al 14.4% share . Debutto leggermente in calo per il programma di Rai 1.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close