La prova del cuoco cala rispetto al 2018: share a picco


E’ ancora presto, il pubblico non è ancora tornato davanti alla tv, anche gli altri programmi di Rai 1 non brillano in modo eccezionale. Tutte obiezioni che si potrebbero fare alle analisi dei dati audietl dei programmi in onda in questi giorni. Tutte cose vere, come è vero che è ancora presto per trarre delle conclusioni. Ma è anche vero che i numeri sono numeri e in quanto tali possono essere commentati. E questo discorso vale di certo per La prova del cuoco che, nella puntata di un anno fa ( già dagli ascolti disastrosi ) superava in ogni caso il 14 % di share e portava a casa una media di ascolti con 1,4 milioni di spettatori davanti alla tv. E ci direte anche che quest’anno La prova del cuoco dura di meno, per cui lo share di spalma su un minutaggio diverso e inevitabilmente cala. Anche questo è vero ma, come detto in precedenza, i numeri sono numeri e se il programma andasse bene, come forse lo scorso anno qualcuno si augurava, i numeri sarebbero stati ben altri.

Del resto la notizia di questo disastro è una non notizia. Nessuno si meraviglia più di questi ascolti, nessuno ne parla probabilmente perchè, nessuno si aspettava un miglioramento rispetto al passato. Il problema è che qui siamo di fronte a un peggioramento.

Ma vediamo i numeri.

ASCOLTI LA PROVA DEL CUOCO, SI CALA ANCORA: LA DIFFERENZA CON LO SCORSO ANNO

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.432.000 spettatori con il 14.6% di share. Su Canale 5 Forum arriva a 1.245.000 telespettatori con il 16%.

Ricordiamo che lo scorso anno su Rai 2 era già in onda I fatti vostri che invece quest’anno non è ancora trasmesso sulla seconda rete ( parliamo di un programma con l’8 % di share, un programma che toglie quindi pubblico).

SuRai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.371.000 spettatori con l’11.75% di share. Su Canale 5 Forum arriva a 1.264.000 telespettatori con il 15.09%. 

Come si può vedere da questi dati, Forum è perfettamente in linea con la passata stagione mentre chi perde è La prova del cuoco che cala ancora e scende pericolosamente anche in share.

Vedremo nelle prossime puntate se i cambiamenti fatti da Elisa Isoardi e dalla sua squadra saranno serviti a invogliare il pubblico a vedere la nuova Prova del cuoco.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close