Programmi TV

Detto Fatto ascolti flop, Rai 2 lo salva rimettendolo nella collocazione storica?

Che flop la nuova collocazione di Detto Fatto: ascolti in crisi. è necessario un cambiamento, succederà?

Che disastro, che peccato! Rai 2 sceglie di affossare un programma che il pubblico amava tantissimo e che era un piccolo gioiello in un day time sempre più caratterizzato da cronaca nera e brutte notizie. Detto Fatto rischia il tracollo con ascolti bassissimi che non premiano affatto il grande lavoro fatto dalla conduttrice, Bianca Guaccero e da tutta la squadra che si merita ben altro. Ma siamo ancora in tempo. Se è vero che per Carlo Freccero Detto Fatto andava chiuso, non rispecchiando i suoi gusti per una rete che sta cambiando, ma che si sta auto distruggendo, è anche vero che siamo solo all’inizio. Cambiare si può. Del resto non è un caso che già da oggi il pubblico della rete vedrà anche altri cambiamenti, uno dei quali potrebbe danneggiare ancora di più il programma di Rai 2 ( che si allungherà fino dopo le 17).

DETTO FATTO RISCHIA IL TRACOLLO MA PUO’ ESSERE ANCORA SALVATO, SUCCEDERA’?

Da 600mila spettatori del debutto a 500 mila della seconda puntata. Il rischio è che davvero Detto Fatto possa allontanarsi vertiginosamente da quelli che sono stati i risultati incassati in passato quando il programma di Rai 2 era molto vicino al milione di spettatori. E ancora Uomini e Donne non ha registrato i classici record di ascolti ( e non ci sono in onda il day time di Amici o altro su Canale 5). Insomma la nostra sensazione è che se la rete deciderà di lasciare Detto Fatto in questa collocazione, con la partenza alle 14,55 circa, il crollo sarà clamoroso.

Tutto potrebbe cambiare: il programma potrebbe tornare in onda senza problemi alle 14 e si potrebbe ridisegnare un nuovo pomeriggio per la rete. Succederà?

Per il momento possiamo solo aspettare e ribadire che questa decisione è davvero clamorosamente sbagliata vista la qualità di un programma che meriterebbe ben altro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.