Programmi TV

4 uomini per la nuova Domenica IN di Mara Venier: ecco i nomi

Sembrerebbe ormai essere tutto pronto per la nuova edizione di Domenica IN: ecco le scelte fatte da Mara Venier

domenica in oggi ospiti

Mara Venier è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia di Domenica In. Lo storico contenitore festeggia la sua 50ª edizione e, per celebrare l’importante traguardo, la padrona di casa di Rai 1 ha in mente una formula completamente rinnovata. Al centro ci sarà sempre lei, la “zia Mara”, ma questa volta non sarà sola: al suo fianco potrebbe esserci una squadra tutta al maschile, composta da ben quattro co-conduttori.

Domenica In cambia volto: le scelte di Mara Venier

La prima puntata sarà interamente dedicata a Pippo Baudo, il volto che più di tutti ha legato il proprio nome a Domenica In. La conduttrice, in una intervista di questi giorni, dopo la morte di Pippo Baudo, ha raccontato che aveva pensato di realizzare dei filmati che raccontassero la storia del programma, registrando con il conduttore, degli interventi. Purtroppo la morte improvvisa di Baudo, non le ha permesso di realizzare questa volontà.

Le novità non finiscono qui: Mara Venier sembra intenzionata a trasformare il suo salotto televisivo in un contenitore ancora più ricco e dinamico, puntando su una conduzione corale che dia spazio a diversi volti e linguaggi.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, dopo il passo indietro di Gabriele Corsi, la squadra che Mara Venier vorrebbe al suo fianco sembra ormai delinearsi. In trattativa ci sarebbero Tommaso Cerno, che dovrebbe occuparsi di attualità e temi sociali con il suo stile diretto; Teo Mammucari, pronto a riportare in scena il celebre “Cruciverbone” in omaggio ai 50 anni della trasmissione; ed Enzo Miccio, che potrebbe arricchire il programma con uno spazio dedicato ai sentimenti e alle emozioni. A questi tre nomi si è aggiunto, nelle ultime ore, anche quello di Vincenzo De Lucia, attore e imitatore napoletano amatissimo dal pubblico per le sue imitazioni di Maria De Filippi, Milly Carlucci e persino della stessa “zia Mara”. Magari vedremo insieme due Mare al prezzo di una, chi lo sa…

L’idea della Venier, come svelato dalle anticipazioni, è quella di rendere Domenica In un appuntamento ancora più variegato, dove ogni co-conduttore porta un proprio stile e una propria cifra. Attualità, spettacolo, comicità e sentimenti: un mix pensato per intrattenere il pubblico senza rinunciare a momenti di riflessione.

Al momento, i contratti non sarebbero ancora definitivi, ma la direzione sembra chiara: costruire un programma che sappia celebrare la tradizione, ma allo stesso tempo aprirsi a nuove energie e linguaggi. Non ci resta che attendere le anticipazioni ufficiali per la nuova Domenica In di Mara Venier.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.