Marco Baldini a Vieni da me la sua malattia gli ha tolto l’opportunità di un figlio e gli affetti (Foto)


Baldini ospite a Vieni da me

Sono dieci anni che Marco Baldini non gioca più e a Vieni da me sembra davvero tornato il meraviglioso Marco di un tempo (foto). Merito di un percorso che ha fatto e dalla psicoterapia ha imparato che la sua era una malattia e non un vizio. Purtroppo anni di errori gli hanno non solo causato tanti debiti ma anche tolto l’opportunità di avere un figlio, la fine del matrimonio, l’addio di amici a cui era molto legato. In tanti hanno provato ad aiutare negli anni Marco Baldini ma solo dopo ha capito che molti gli hanno teso una mano. Non è più cattivo con se stesso, come invece notavamo tempo fa. Oggi ha molto da raccontare, è un esempio per chi potrebbe sbagliare o sta commettendo i suoi stessi errori. E’ felice con la sua nuova compagna Aurora. Vivono insieme da quattro anni e stanno cercando di avere un figlio.

MARCO BALDINI A 60 ANNI VORREBBE AVERE UN FIGLIO

Aurora è giovane, ha 24 anni meno di lui, sperano davvero di diventare genitori: in questo modo avrebbe anche una sua dolce rivincita. “Ludopatia è la malattia di cui io sono stato affetto, non è un vizio ma è una dipendenza patologica come lo è la droga, lo può essere il telefonino, lo shopping compulsivo. Sono delle conseguenze di un disagio psicologico più profondo. Io vedevo i miei colleghi già famosi e già ricchi e pensavo che il gioco fosse una scorciatoia per arrivare ai loro livelli. Tu capisci che sei ammalato quando hai già fatto danni, ti giri indietro e vedi la voragine. Scommettevo solo sui cavalli, poi un po’ le carte” ma da lì è arrivato a puntare davvero tanto. Non ha perso solo i soldi guadagnati: “Non sono i soldi quello che perdete ma le amicizie, gli affetti, il lavoro, il tempo da dedicare a se stessi”. L’opportunità di avere un figlio e gli affetti è ciò che ha perso e gli fa più male. Ha perso anche amici a cui voleva molto bene a causa di questo problema.


Linus e altre persone gli hanno prestato dei soldi, in tanti hanno provato ad aiutarlo, lo stesso Fiorello gli tendeva una mano con il lavoro ma l’ha capito solo dopo. Ci sono anche Magalli e Fabrizio Frizzi tra coloro che gli hanno prestato soldi e gli hanno teso una mano e non dimentica nessuno.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close