Ambra Angiolini dal balcone di casa dedica la poesia Anima mia al pubblico di Verissimo (Foto)


Dal balcone di casa Ambra Angiolini sceglie una poesia per Verissimo che prosegue con Le Storie, non c’è ancora la possibilità di una diretta per Silvia Toffanin (foto). Gli ospiti in studio delle vecchie puntate si alternano ai video registrati dai vip in questi giorni di quarantena per il pubblico. Ambra racconta che il suo balcone è molto piccolo ma da lì ammira il tramonto, si è trasferita da poco nella nuova casa a Brescia ma è rimasta nella città dove ha conosciuto l’amore e sono nati i suoi figli Jolanda e Leonardo. Poco distante da loro abita Francesco Renga, insieme hanno costruito una famiglia solida che va ben oltre la loro separazione. Insieme i due ex si sono anche occupati di una raccolta fondi per la loro città in questo periodo di emergenza. Ferma dal lavoro come tanti continua a godersi la casa, i suoi figli e confida che ha preso la buona abitudine di leggere le poesie, una poesia a sera, sicura che le regalino ogni notte un sogno.

AMBRA ANGIOLINI RECITA PER VERISSIMO UNA POESIA DI NAZIM HIKMET

“Anima mia” è la poesia che l’attrice ha scelto, adora una frase, una metafora che sottolinea: “Nel tuo sonno non dimenticarmi”, parole che le sono rimaste dentro e aggiunge: “Dei nostri sogni non dimentichiamoci”. Pochi versi di grande tenerezza che devono darci forza. E’ ciò che ha ripetuto spesso Ambra Angiolini nelle sue dirette Instagram con sua figlia, con Francesco Renga, pur senza usare le stesse parole.

Anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
e come s’affonda nell’acqua
immergiti nel sonno
nuda e vestita di bianco
il più bello dei sogni
ti accoglierà

anima mia
chiudi gli occhi
piano piano
abbandonati come nell’arco delle mie braccia
nel tuo sonno non dimenticarmi
chiudi gli occhi pian piano
i tuoi occhi marroni
dove brucia una fiamma verde
anima mia.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close