La colazione di Rosanna Lambertucci: gli errori al mattino di Katia Ricciarelli e Diaco (Foto)


Cosa mangiare a colazione ce lo spiega Rosanna Lambertucci e l‘ha spiegato anche a Katia Ricciarelli e Pierluigi Diaco (foto). A Io e Te la rivelazione per tutti: è sbagliato mangiare a colazione pane e marmellata perché va aggiunto il burro. La Ricciarelli che si vantava di fare una colazione sana adesso sa che ha sempre sbagliato. Fa anche peggio Diaco che mangia le fette biscottate con la marmellata e aggiunge un succo d’arancia. La Lambertucci spiega a tutti che bisogna aggiungere dei grassi, il burro chiarificato e di ottima qualità. Questo serve per attenuare l’assorbimento degli zuccheri, ovvero ciò che oggi cerchiamo di combattere. Lo zucchero è responsabile di tanti problemi, il burro a colazione può aiutare. Inoltre, il burro, sempre di ottima qualità, aggiunge vitamina A alla nostra colazione. Non sono gli unici errori che commettono a colazione Katia Ricciarelli e Pierluigi Diaco, che mangiano solo zuccheri, ma in realtà un po’ tutti noi.

LA COLAZIONE SENZA BURRO DI DIACO E RICCIARELLI

Invece del succo d’arancia sarebbe preferibile mangiare l’arancia a spicchi, altrimenti niente fibre. Inoltre, meglio delle fette di pane casereccio tostate invece delle fette biscottate. Katia ha un’altra domanda, se fa bene a mangiare i cereali con la frutta essiccata, li mangia con il latte. La Lambertucci non è per niente d’accordo perché abbiamo la possibilità di mangiare ottima frutta fresca ed è assurdo consumare quella che le sembra non essere vera. Quindi, anche se consumiamo uno yogurt sarebbe meglio prenderlo bianco e aggiungere noi la frutta fresca a pezzi. La conclusione però è che sarebbe meglio una fetta di pane tostato con un po’ di olio di oliva e niente sale. Il pane tostato così non gonfia.

Per finire un suggerimento anche per la cena la pasta integrale non fa ingrassare se mangiata in una giusta quantità, con poco condimento e al dente. Ci manca davvero molto la Lambertucci in tv. 

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close