Programmi TV

Stasera la finale di Sanremo Giovani e la lista dei BIG in gara a Sanremo 2021

Stasera la finale di Sanremo Giovani e la lista dei BIG in gara a Sanremo 2021. Ultime news

E’ strano parlare di Sanremo 2021 senza sapere come si potrà fare questo spettacolo, come sarà una gara durante la quale potrebbe non esserci il pubblico. Ma Amadeus e la Rai hanno promesso: il festival di sarà. E una prima tappa che ci porterà a Sanremo 2021 è quella di oggi.

Giovedì 17 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo, alle 21.30 su Rai1, Radio2 e RaiPlay, andrà in onda l’ultimo atto, quello decisivo, del cammino che porterà 8 Nuove Proposte al 71° Festival di Sanremo. Scopriremo infatti nella puntata speciale Sanremo Giovani, non solo i nomi dei vincitori della kermesse dedicata ai giovanissimi, che si sfideranno poi sul palco dell’Ariston, ma anche i nomi dei BIG in gara.

La finale di Sanremo Giovani, dunque, sarà l’anteprima del prossimo Festival. Con i nomi dei Campioni e delle Nuove Proposte potrà partire ufficialmente il countdown verso il 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

SANREMO GIOVANI 2021 STASERA SU RAI 1 L’ATTO FINALE


Prima le audizioni e poi le semifinali di AmaSanremo hanno decretato che a giocarsi la finale saranno Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli.
I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e dovranno convincere la Giuria Televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo.


Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, eccellenze della musica italiana in tutte le sue forme e le sue espressioni, avranno il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

Sarà anche interessante capire come si comporterà Morgan che nelle ultime ore ha polemizzato sulla sua esclusione dal Festival, non risparmiando critiche ad Amadeus…Regalerà qualche colpo di scena in diretta? Una delle sue uscite come quella con Bugo a Sanremo che tanto aveva fatto parlare?


Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato dall’inseparabile Riccardo Rossi, in una serata che si preannuncia piena di sorprese. Il Direttore Artistico, infatti, svelerà i nomi dei Campioni del prossimo Festival di Sanremo. E l’emozione sarà ancora maggiore perché gli artisti Big saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.

Appuntamento quindi alle 21,30 con Amadeus che si sdoppia: lo vedremo prima con I soliti Ignoti e poi alla conduzione di Sanremo Giovani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.