La paura di provare ad avere un altro figlio, Manila Nazzaro parla per lei e le altre donne (Foto)

Con un post Manila Nazzaro ha rivelato di avere peso un figlio con un aborto spontaneo e a Verissimo oggi ci mette la faccia, perché non è così semplice raccontare il dolore (foto).  “C’è la paura di provarci” da una gioia immensa a un dolore profondo, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso desideravano tanto un figlio e nonostante quanto sia accaduto ci riproveranno. L’ex Miss Italia confida che tornerà a Verissimo con una bella notizia ma non nasconde i timori dopo tutto quello che ha passato. “Ho raccolto le parole di alcune ragazze e quel giorno c’era una ragazza con me e mi ha chiesto di raccontarlo per tutte”. Le ha confidato che pensava che ai vip non accadesse mai di soffrire. Manila Nazzaro è nello studio con Silvia Toffanin per se stessa e per aiutare le altre donne. 

MANILA NAZZARO A VERISSIMO 

“C’è bisogno di un percorso di coppia dopo un dolore così forte” e forse questa è una cosa a cui non tutti pensano.

Una sorpresa per lei, c’è Francesca Barra con un video messaggio, il suo grazie da parte sua e da parte di tutte le donne che hanno vissuto un aborto. “E’ importante che se ne parli perché è importante che si capisca che non esiste un termometro per il dolore. Noi dobbiamo decidere quando lasciare andare il dolore, ci vuole rispetto, pazienza e amore. Il fatto che io e Manila o le altre mamme siamo già mamme non significa soffrire di meno. Esistono frasi di circostanza che fanno male ma esiste anche una rete che ci abbraccia e ci sostiene. Grazie perché ci vuole coraggio a mostrarsi fragili per aiutare gli altri”. 

Francesca Barra è la prima persona a cui Manila ha raccontato della perdita di suo figlio. Cercava il suo sostegno e l’ha trovato subito. “Viviamo in un mondo in cui l’imperativo è la perfezione. Raccontare un fallimento è come raccontare una imperfezione. Molti mi hanno chiesto perché l’ho raccontato” la sua risposta è perché se si racconta una nascita non si può raccontare un aborto. 

Valeria Graci le ricorda il bene che le lega: “Soprattutto è per dirti grazie a nome mio e di tutte le donne perché ancora una volta sei riuscita a trasformare il dolore in qualcosa di positivo. Tu e Lorenzo siete una coppia meravigliosa e purtroppo capita a molte coppie. Quella forza che hai non la perdere mai”. Anche Valeria le è stata accanto di continuo con tante telefonate e mille messaggi: “Lei è un’altra che ci mette la faccia ma non giudico chi non ci riesce. Però se volete io ci sono per raccontare che può succedere e non si deve mai perdere il sorriso. Soprattutto bisogna circondarsi dell’affetto delle persone che ci vogliono bene”. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.