Programmi TV

Sanremo 2021: trionfo shock al Festival, ecco chi ha vinto grazie al televoto

Sono i Maneskin i vincitori di Sanremo 2021: la vittoria arrivata grazie al televoto finale

Dopo una lunga e difficile staffetta di cinque giorni, il Festival di Sanremo 2021 si conclude con l’elezione del settantunesimo vincitore della tanto amata kermesse musicale ligure. Dopo aver riascoltato tutte e ventisei le canzoni in gara, infatti, nella serata finale del 6 marzo 2021, Amadeus ha tirato le somme della classifica generale e – poco dopo le ore 02:30 – ha rivelato i nomi dei tre brani arrivati in finalissima. Ovvero: “Chiamami per nome” del duo Francesca Michielin e Fedez, “Zitti e buoni” dei Maneskin e “Un milione di cose da dirti” di Ermal Meta.

Un trittico totalmente inedito, che ha messo in chiaro quanto il televoto sia stato in grado di ribaltare le varie classifiche visionate fino alla serata precedente. Ma la sorpresa è arrivata quando Amadeus ha annunciato l’effettivo vincitore di Sanremo 2021…

Sanremo 2021: vincono i Maneskin, grazie al televoto

Dopo tanta attesa è arrivato il verdetto: le tre giurie (Demoscopica, Sala stampa e televoto) hanno nuovamente espresso le loro preferenze a notte fonda e i vincitori del 71esimo Festival di Sanremo sono i Maneskin. La band romana sfornata da X Factor Italia ha nuovamente fatto incetta di consensi al televoto, arrivando a raggranellare il 53.5% dei voti. Il duo social Michielin – Fedez si è accontentato di un discreto 28.3% mentre Ermal Meta ha chiuso col 18.2% dei voti.

Un distacco in voti talmente ampio che nulla hanno potuto Demoscopica e Stampa. La media delle tre votazioni ha generato le seguenti preferenze: primi i Maneskin col 40.7%, secondi Michielin – Fedez col 30.5%, terzo Ermal Meta con il 28.8%.

Sanremo 2021: vincono i Maneskin, la classifica finale

Oltre ai primi tre classificati, di cui vi abbiamo già parlato, nel corso della serata finale di Sanremo 2021 sono stati svelate le posizioni di tutti gli altri artisti in gara. Anche qui, il televoto ha “devastato” la media dei voti riscontrati nei giorni scorsi.

Qui di seguito, la classifica finale di Sanremo 2021 dalla quarta alla ventiseiesima posizione: 4. Colapesce – Dimartino, 5. Irama, 6. Willie Peyote, 7. Annalisa, 8. Madame, 9. Orietta Berti, 10. Arisa, 11. La Rappresentante di Lista, 12. Extraliscio ft. Davide Toffolo, 13. Lo Stato Sociale, 14. Noemi, 15. Malika Ayane, 16. Fulminacci, 17. Max Gazzè, 18. Fasma, 19. Gaia, 20. Coma_Cose, 21. Ghemon, 22. Francesco Renga, 23. Gio Evan, 24. Bugo, 25. Aiello, 26. Random.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.