Programmi TV

Palinsesti Mediaset autunno 2021: tutti i titoli di Italia 1

Ecco tutto quello che vedremo nella prima serata di Italia 1 da settembre 2021

Finalmente qualcosa da dire anche sui palinsesti di Italia 1 per la prossima stagione televisiva. Mediaset torna a pensare a format interessanti anche per la rete dedicata generalmente a un pubblico più giovane e lo fa con nuove proposte e programmi inediti. Non solo Le Iene quindi, nella prima serata di Italia 1 nell’autunno 2021 ma anche tanti programmi nuovi che arricchiranno la proposta della prima serata.

Non ci resta che scoprire come sarà questa nuova prima serata di Italia 1. Vediamo quindi insieme tutte le proposte per l’autunno 2021 con i titoli in onda da lunedì a domenica nella prima serata di Italia 1.

Palinsesti Italia 1 prima serata: cosa vedremo da settembre 2021

 Si inizia con il lunedì sera che avrà un programma tutto nuovo in onda. In questa serata arriverà Mistery Land con un inedito duo formato da Alvin e Aurora Ramazzotti. Una nuova produzione dedicata ai classici misteri; una sorta di spin-off di Freedom – Oltre il Confine di Roberto Giacobbo, con il quale dare vita per tutta la stagione ad un’alternanza tra i due format. Quindi per il lunedì sera vedremo Mistery Land prima e Freedom dopo.

Non solo, ci sarà anche spazio per l’attualità. Dopo aver ridato vita a Rete 4, con dei programmi che incassano ottimi ascolti per la rete, anche su Italia 1 si pensa a un format del genere. Sarà Buoni o Cattivi e la conduzione del programma sarà affidata a Veronica Gentili che ha già fatto benissimo su Rete 4. La trasmissione andrà in onda di martedì, lasciando poi spazio a Le Iene. A proposito de Le Iene, come saprete Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset e quindi anche la conduzione del programma di Italia 1. Non si cercherà una nuova coppia: fuori lei e Savino, dentro Le Iene, gli inviati che per una sera saranno anche conduttori. Il programma avrà una serata fissa, che è quella del martedì. In un secondo momento ci sarà anche il raddoppio settimanale, con la serata del venerdì ( decisione dal nostro punto di vista insensata, visto che Quarto Grado sta dimostrando di essere una validissima alternativa per quel giorno della settimana e il raddoppio del GF VI P perderebbe solo ascolti).

Mercoledì sera è la serata dell’intrattenimento con delle nuove proposte. Vedremo Honolulu, nuovo show dedicato alla comicità che Mediaset promette essere “non il solito prodotto comico”, e Ritorno a Scuola condotto da Nicola Savino. In questo format dovrebbero essere protagonisti dei vip che tornano sui banchi di scuola alle prese con studio e interrogazioni e ovviamente con qualche figuraccia…A stagione inoltrata (primavera 2022) debutterà Talentissimo Me. Per il giovedì sera invece serie tv americane, come nello stile della rete.

Qui i palinsesti Mediaset: la prima serata di Canale 5

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Palinsesti Mediaset autunno 2021: tutti i titoli di Italia 1

  1. Dopo stagioni di totale stallo, sarà una Italia 1 votata a diverse novità quella che si presenta all’autunno 2021, rinnovando così una prima serata che finalmente non vivrà di sole Iene. La rete giovane di Mediaset, diretta da Laura Casarotto, torna a proporre nuovi format per la prossima annata televisiva.

    Non ci saranno Mysteryland con un inedito duo formato da Alvin e Aurora Ramazzotti, neanche una nuova produzione dedicata ai classici misteri; una sorta di spin-off di Freedom – Oltre il Confine di Roberto Giacobbo, nemmeno una prima serata dedicata all’attualità chiamata Buoni o cattivi con il volto di Rete 4 Veronica Gentili e neppure Le Iene di Davide Parenti che non saranno potuti andare in onda a causa di eventuali ritardi dopo il ritorno in RAI di Elisa Isoardi.

    Italia 1 ha scelto il mercoledì come serata dedicata all’intrattenimento “informatico”, dove troveranno spazio le novità Honolulu, nuovo show dedicato alla comicità che Mediaset promette essere “non il solito prodotto comico”, e in prima serata Nicola Savino con lo speciale di Studio Aperto dal titolo Tanti auguri Sonic: 30 anni con te e, per festeggiare il 30° compleanno di Sonic, ci sono le interviste ad Amadeus il conduttore ravennate di Soliti Ignoti: il Ritorno di RAI 1, i doppiatori laziali, lombardi e piemontesi di popolari serie animate e famosi videogiochi SEGA dedicati al riccio blu dall’azione supersonica senza escludere Jerry Calà, i cantanti come la storica voce di Sonic Pietro Ubaldi e Cristina D’Avena per la canzone di Sonic utilizzata ne Le avventure di Sonic e in Sonic Underground, Giacinto Livia per la stessa canzone utilizzata in tutte le stagioni di Sonic X sulle reti Mediaset, SKY e digitali e Giorgio Vanni, cantante del reboot Sonic: la serie in onda sulle reti RAI insieme all’attuale doppiatore di Sonic Renato Novara.

    A stagione inoltrata (primavera 2022) debutterà Talentissimo me, un talent per bambini dai 5 ai 12 anni.

    La rete al venerdì auspica agli ultimi special movies per la televisione a cartoni animati di My Little Pony: l’Amicizia è Magica.

    Tra i progetti in partenza si vedrà a che fare con i cartoni animati delle 19 presenti nel Fuori TG in prima visione come Juniper Lee il sabato e Nella, principessa coraggiosa la domenica.

    Palinsesti autunnali Italia 1
    Domenica: Film
    Lunedì: Film
    Martedi: Film
    Mercoledì: Honolulu/Speciale Studio Aperto – Tanti auguri Sonic: 30 anni con te
    Giovedì: Film
    Venerdì: My Little Pony Specials
    Sabato: Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.