Programmi TV

Palinsesti Mediaset autunno 2021: tutti i titoli di Canale 5 per la prima serata

Ecco il palinsesto di Canale 5 per l'autunno 2021: tutti i titoli per la prima serata Mediaset

Giornata ricca di notizie quella di ieri per Mediaset con la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione televisiva. Si parte con l’autunno 2021 ma anche con una grande notizia che riguarda lo sport: Mediaset ha acquistato i diritti della coppa Italia per la prossima stagione ( o meglio per il triennio 2021-2024), per cui anche il palinsesto di Canale 5, che era stato ben studiato, potrebbe comunque subire delle variazioni, visto che le gare più importanti quasi certamente saranno trasmesse sulla rete ammiraglia.

Scopriamo quindi cosa vedremo da settembre nella prima serata di Canale 5.

Palinsesti Mediaset autunno 2021: la prima serata di Canale 5

Come già annunciato, la prossima stagione di Canale 5 avrà dei grandi cambiamenti. Tra questi il ridimensionamento dei programmi di Barbara d’Urso che non tornerà nè con Domenica Live, nè con Live non è la d’Urso per quanto riguarda la prima serata. Per la domenica sera, come ha spiegato Piersilvio Berlusconi, si cerca un programma che sia di “intrattenimento classico” e da settembre si parte con Scherzi a Parte affidato a Enrico Papi. Sempre in autunno arriverà una una nuova stagione di All Together Now con Michelle Hunziker (che nel 2022 avrà il suo one woman show del venerdì che potrebbe essere il miglior modo per essere valorizzata come merita) con la giuria confermata. Prima di Natale andrà in onda la versione dedicata ai bambini del programma.

Il lunedì sarà ancora una volta il giorno di Grande Fratello Vip, con Alfonso Signorini e le opinioniste ufficializzate Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Partirà con 13 puntate e 8 raddoppi, ma è molto probabile che si allunghi (qualora andasse bene). Sesta edizione per il reality e terza consecutiva per Signorini, nonostante le critiche arrivate da più parti.

Il attesa di conoscere il calendario della Coppa Italia, con le partite che andranno in onda quasi certamente anche su Italia 1, il martedì sarà occupato dalla Champions League, che si alternerà probabilmente con degli speciali di Caduta Libera e dei film di “alta qualità”.

Si fa sul serio anche per le fiction. Per la prossima stagione grandi titoli e grandi nomi per le fiction Mediaset sui cui si torna a puntare. Vedremo: Luce dei Miei OcchiGiustizia per TuttiUna Famiglia Perbene.

Al giovedì la novità Star in The Star affidato ad Ilary Blasi. Un format tutto nuovo che al momento non entusiasma moltissimo ma come sempre, aspettiamo prima di giudicare. Al venerdì per tutta la stagione eventi speciali: in autunno ci saranno due serate D’Iva con la Zanicchi un omaggio alla cantante; e poi ancora tre serate speciali di Zelig a cui parteciperanno i veterani come Aldo Govanni e Giacomo, Ale e Franz e nuove leve; conducono gli storici Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Si era parlato anche degli speciali dedicati a Claudio Baglioni, saltati in questa stagione, potrebbero andare in onda nel 2021.

Quando non ci saranno gli eventi invece, ci sarà la seconda puntata settimanale del Grande Fratello VIP. Il sabato sera invece, come è ovvio che sia, sarà ancora una volta la serata di Tu si que vales. Vedremo se ci sarà Belen visto che quasi certamente nelle prossime settimane si inizieranno le registrazioni ma la Rodriguez sta per diventare mamma bis e potrebbe quindi prendersi una pausa.

Queste le proposte di Canale 5 per la prima serata a partire dal mese di settembre 2021.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Palinsesti Mediaset autunno 2021: tutti i titoli di Canale 5 per la prima serata

  1. Intrattenimento familiare è la parola d’ordine dei nuovi palinsesti 2021/2022 di Canale 5. A cambiare volto sono in particolare le serate della domenica, che si affida a titoli già consolidati, del giovedì, con l’arrivo di un nuovo format internazionale, e del venerdì, che proporrà serate evento. Ma andiamo con ordine.

    Prima del TG5 Mezza Sera e, nel corso dell’incontro zoom ristretto con i giornalisti, Piersilvio Berlusconi ha spiegato che la domenica sera “vorremmo tornasse dedicata all’intrattenimento classico“. Si inizia con la sedicesima edizione di Scherzi a parte, che avrà la conduzione di Pupo e il duo comico foggiano Pio e Amedeo in assenza di Enrico Papi, ancora impegnato con le nuove puntate di Guess my age: indovina la mia età su TV8 con nuove puntate in prima visione e che precede una nuova stagione di All together now con la conduzione di J-Ax e Michelle Hunziker (che nel 2022 avrà il suo one woman show evento in cui mostrare il suo talento) con la giuria confermata.

    Il talent col muro si arricchirà di due speciali in versione kids, in onda nel periodo natalizio. La seconda serata di lunedì e venerdì sarà ancora una volta il giorno del Grande Fratello V.I.P., con la conduzione di Alfonso Signorini e nuovissimi opinionisti Adriana Volpe il volto di TV8 e il cantante Renato Zero. Partirà con 13 puntate e 8 raddoppi, ma è molto probabile che si allunghi (qualora andasse bene).

    Il martedì sarà occupato dagli speciali di Caduta Libera con la conduzione di Gerry Scotti e dei film di “alta qualità”.

    Il mercoledì sarà ad appannaggio della fiction. I titoli scelti sono: Luce dei miei occhi, Giustizia per tutti e Una famiglia per bene. Piersilvio Berlusconi, a questo proposito, ammette le difficoltà del passato ma ora “penso che abbiamo trovato la strada giusta”.

    Al giovedì in seconda serata la novità Star in the star con la conduzione di Ilary Blasi.

    Al venerdì gli eventi speciali: ci saranno alcuni programmi televisivi in seconda serata come D’Iva con la conduzione di Iva Zanicchi, tre serate speciali in seconda serata di Zelig Specials a cui parteciperanno i veterani come Aldo, Giovanni e Giacomo, Ale e Franz e nuove leve; conducono il volto delle reti SKY Claudio Bisio e quello delle reti RAI Vanessa Incontrada. Possibile poi la presenza delle serate speciali di Claudio Baglioni: “Ne stiamo parlando“, spiega Piersilvio.

    Il venerdì in seconda serata darà spazio anche ai raddoppi del Grande Fratello V.I.P..

    La seconda serata di sabato il ritorno immancabile di Tu si que vales, con la conduzione di Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez, con la partecipazione di Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari nei panni di giudici e Sabrina Ferilli nei panni di giudice popolare.

    Alla domenica pomeriggio confermato – come DM anticipato – il tandem Scene da un matrimonio con la conduzione di Anna Tatangelo (“prodotto assolutamente pulito”) e Verissimo con la conduzione di Silvia Toffanin (che rimane saldo anche al sabato). Sono previste al momento 8-10 puntate e l’idea è quella di avere più titoli nel corso della stagione.

    Daytime confermato con Gerry Scotti e il suo Caduta Libera che aprirà la stagione del preserale per poi avvicinarsi con La Casa delle Miracle in 1^ TV e Il meglio di Miracle Tunes Up! in TV, i film della commedia italiana per il ciclo Cine 34 che vanno in onda il lunedì, il giovedì e la domenica. Riconferma per Pio e Amedeo con Felicissima sera 2 nel 2022 e i cartoni animati de I Tiratardi 2.0 come Animaniacs di Steven Spielberg, ma anche quelli de I Tiratardi presentano il Warner Show a partire dal 27 settembre 2021, da lunedì a sabato alle 20:35 come vengono indicati dalla lista:

    LOONEY TUNES e MERRIE MELODIES (lunedì)
    LE AVVENTURE DEI FAVOLOSI TINY TOONS (martedì)
    TAZMANIA (mercoledì)
    I MISTERI DI SILVESTRO E TITTI (giovedì)
    DUCK DODGERS: LA SERIE ANIMATA (venerdì)
    BABY LOONEY TUNES (sabato)

    Palinsesti autunnali Canale 5
    Domenica: Scherzi a parte/All together now
    Lunedì: Grande Fratello Vip
    Martedì: Speciali Caduta Libera/Film
    Mercoledì: Fiction
    Giovedì: Star in the star (in seconda serata)
    Venerdì: Eventi e raddoppio Grande Fratello V.I.P. (in seconda serata)
    Sabato: Tu si que Vales (in seconda serata)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.