Programmi TV

Cosa farà Max Giusti nella nuova stagione di mediaset: volto di punta di Canale 5

Che cosa farà Max Giusti nella nuova stagione di Mediaset? E' uno dei volti di punta di Canale 5

max giusti sbarca canale 5

La nuova stagione televisiva di Canale 5 si preannuncia ricca di novità, e una delle più attese porta il nome di Max Giusti. Il comico e conduttore, amatissimo dal pubblico italiano, è stato arruolato da Mediaset in esclusiva e sarà tra i protagonisti assoluti del palinsesto 2025/2026. A confermare la centralità di Giusti nella strategia dell’azienda è stato Pier Silvio Berlusconi durante la recente Serata con la Stampa, dove ha svelato in quali programmi lo vedremo all’opera.

Max Giusti al debutto su Canale 5: il preserale come trampolino di lancio

L’esordio ufficiale di Max Giusti sull’ammiraglia Mediaset è previsto tra Natale 2025 e gennaio 2026, nella fascia del preserale. Una collocazione strategica scelta per iniziare a consolidare la sua presenza quotidiana sul canale e creare un legame con il pubblico prima dei grandi impegni in prima serata.

Pensiamo che il preserale sia la strada più giusta per far cominciare Max a lavorare su Canale 5″, ha dichiarato Berlusconi, sottolineando la volontà di trasformarlo in una delle “facce” rappresentative della rete. Al momento si stanno valutando diversi format originali, alcuni dei quali già testati internamente con risultati promettenti.

Prime serate da protagonista per Max Giusti: arrivano The 1% Club e Scherzi a Parte

Oltre al preserale, il futuro di Max Giusti su Canale 5 sarà fortemente legato alla prima serata, da sempre la vetrina più prestigiosa della tv generalista. Tra i titoli in programma c’è The 1% Club, quiz show di successo internazionale, incentrato su domande logiche e giochi d’intelligenza accessibili e coinvolgenti anche per il pubblico da casa.

Di tutti i format visti, questo è quello che ci convince di più”, ha spiegato Berlusconi. “Ha una struttura solida, funziona benissimo nei palinsesti internazionali e potrebbe davvero fare la differenza anche in Italia”.

Ma non finisce qui: Max Giusti sarà con ogni probabilità anche al timone di una versione rinnovata di Scherzi a Parte, storico programma di intrattenimento di Canale 5. L’edizione futura punterà su una scrittura rinnovata, con l’obiettivo di evolvere il format pur restando fedele alla sua tradizione. Giusti, oltre a condurre, sarà coinvolto anche nella fase creativa, confermando il ruolo da protagonista che Mediaset intende affidargli.

Max Giusti, una scommessa vincente per Mediaset

Con un mix di ironia, empatia e capacità di coinvolgimento, Max Giusti rappresenta una figura eclettica, in grado di adattarsi a diverse fasce orarie e generi televisivi. Mediaset punta su di lui per rafforzare l’identità di Canale 5, con l’obiettivo di riportare freschezza e innovazione sia nel preserale che nella prima serata. Ricordiamo che in questa ultima stagione televisiva il comico ha lasciato il segno con le sue imitazioni per la Gialappas ma ha fatto benissimo anche su Rai 2 dove ha condotto Boss in incognito.

Il suo debutto segna non solo un nuovo capitolo della sua carriera, ma anche una precisa direzione editoriale da parte del gruppo televisivo. E se il buongiorno si vede dal mattino, è lecito aspettarsi che Max Giusti diventi presto uno dei volti più riconoscibili della nuova Mediaset. Vedremo che cosa accadrà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.