Programmi TV

Scene da un matrimonio parte con le nozze di Rosita e Riccardo

E' finalmente tutto pronto per il debutto di Scene da un matrimonio: si va in onda domani 2 settembre 2021 con la prima puntata

E alla fine dopo tanto parlare è arrivato il momento della prima puntata di Scene da un matrimonio. Il tira e molla è finito e domani, sabato 2 ottobre 2021, andrà in onda la prima puntata del nuovo programma di Canale 5 che vedrà lady Tata in prima linea nel ruolo di inviata. Anna Tatangelo racconta il matrimonio di Rosita e Riccardo, da Castiglioncello in provincia di Livorno. Per la prima puntata quindi, un wedding dal sapore toscano per Anna Tatangelo che affronta anche una nuova avventura televisiva. L’abbiamo vista cucinare ( ed è bravissima), l’abbiamo vista nel ruolo di giudice, ed è altrettanto brava ma questa volta eccola alle prese con un matrimonio, anzi con tanti matrimoni. Ironia della sorte tra l’altro, visto che la cantante ha sempre fatto capire che uno dei motivi per i quali la relazione con Gigi d’Alessio era finita aveva a che fare proprio con le nozze…Ma non perdiamoci in chiacchiere e torniamo alla prima puntata di Scene da un matrimonio.

In un’Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, “Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità. L’obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz’altro uno dei segnali più tangibili. Poter tornare a festeggiare il giorno più bello insieme alle famiglie emozionandosi insieme assume oggi un valore ancora più alto e completo. “Siete tutti invitati” dice sorridendo Anna Tatangelo nel promo del programma, e voi ci sarete?

Scene da un matrimonio nella prima puntata il matrimonio di Rosita e Riccardo


 
Rosita e Riccardo sono due ragazzi toscani che coroneranno la loro favola romantica in una bellissima villa sul mare in una splendida giornata d’estate. Non è stato facile arrivare al tanto atteso giorno del si: il matrimonio è stato rimandato più volte a causa della pandemia e nel frattempo gli adorati nonni di Rosita si sono ammalati. La più grande paura della sposa è stata che nonna Maria, che le aveva regalato l’abito da sposa, non potesse farcela a vederglielo indosso.
 

 
Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia. Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate. 
 
“Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La Regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia. Scene da un matrimonio andrà in onda da domani, subito dopo Beautiful, intorno alle 14,15 circa. A seguire invece tornerà Love is in the air e il pomeriggio del sabato chiuderà con Verissimo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.