Programmi TV

Andrea Delogu è cresciuta a San Patrignano, da sempre orgogliosa dei genitori

Andrea Delogu racconta la sua infanzia a San Patrignano, racconta dei suoi genitori, un amore immenso

Andrea Delogu comunità

Ospite a Verissimo Andrea Delogu inizia l’intervista raccontando della comunità dove è nata e cresciuta. E’ cresciuta a San Patrignano, un’infanzia felice ma fuori dall’ordinario perché in una comunità di recupero. E’ lì che i suoi genitori si sono conosciuti. “Luci e ombre che capirà solo più in là con gli anni” ma in realtà sono state più luci che ombre e di tutto questo Andrea Delogu ringrazia i genitori. Ha affrontato la dislessia, vedeva che in classe arrivava sempre dopo tutti gli altri e questo le faceva molto male. Aveva il sogno di diventare conduttrice e ce l’ha fatta, ci è riuscita, pronta a cogliere al volo l’occasione anche grazie a Renzo Arbore che ha creduto in lei.

Andrea Delogu una bimba libera in un mondo chiuso

Ma di quel mondo e del perché erano in comunità i suoi genitori le hanno raccontato tutto quando ha iniziato a crescere. Andando a scuola la trattavano in modo diverso, non volevano starle accanto. A lei mamma e papà hanno spiegato perché erano in comunità, le hanno fatto capire con la loro limpidezza che non doveva sbagliare, che avvicinarsi alla droga è sempre sbagliato. Per anni Andrea Delogu non ne ha parlato, non voleva che i suoi che tanto avevano fatto per essere liberi e forti venissero chiamati “ex tossici”. Li voleva proteggere anche una volta usciti dalla comunità. “In un certo senso quella sarà sempre casa mia perché c’è un pezzo di me dentro e sono felice di essere cresciuta così e voglio che i miei genitori sentano questa cosa: io sono felice e orgogliosa di quello ce hanno fatto per me”. Solo una volta è tornata a San Patrignano, da grande ma non si è goduta quel momento, era scioccata.

I suoi genitori, anche sua sorella lavorano in ospedale e durante il Covid ha avuto paura di perderli ed è stato in quei momenti che ha avuto la consapevolezza di quanto loro fossero importanti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.