Programmi TV

Il padre di Michele Merlo: “Bastava un’analisi del sangue per salvarlo”

Michele Merlo si poteva salvare e suo padre Domenico a Verissimo ha dichiarazioni importanti da fare, importanti per tutti

michele merlo analisi

Non sarà semplice domani per Silvia Toffanin intervistare il padre di Michele Merlo. L’intervista per Verissimo è già stata registrata e le anticipazioni sulle dichiarazioni di Domenico Merlo fanno così male a un anno dalla morte del figlio. Michele Merlo è scomparso un anno fa per una leucemia fulminante ma un’analisi del sangue l’avrebbe salvato. E’ devastato il padre di Michele, non condanna l’errore dei medici, non si aspetta niente dalla giustizia ma la sua vita non è più la stessa. Domani 21 maggio 2022 Domenico Merlo sarà ospite a Verissimo, sarà lì per Mike Bird, il cantante che tutti abbiamo conosciuto ad Amici.

Importanti le parole del padre di Michele Merlo a Verissimo

“Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche – sono le parole di Domenico Merlo – I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia” invece è volato via.

“Con lui ero un po’ duro perché provengo da una carriera militare, però nonostante, tutto ascoltava i miei consigli. Con la mamma invece si apriva molto, a lei raccontava anche le cose più intime” è il racconto di un padre che non può rassegnarsi alla morte del figlio così giovane, con così tante cose ancora da raccontare.

“Michele era un ragazzo sportivo e non aveva mai avuto problemi di salute. Era un grande artista, incompreso e un po’ burbero. Era un romantico ribelle. Forse questo mondo non era per lui perché era troppo sensibile”. Il 6 giugno lo ricorderanno allo stadio comunale di Rosà, Vicenza. Un evento per sostenere la ricerca scientifica e per commemorare Michele: “Con tanti amici e l’aiuto della Nazionale Cantanti, proveremo a ricordarlo attraverso la musica e il gioco. Vogliamo sempre celebrarlo e sostenere anche gli artisti che non hanno la possibilità di emergere”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.