Programmi TV

Ascolti TV: da Verissimo pubblico in fuga col caso Caltagirone, Domenica In resiste contro Amici 22

Verissimo ha visto una grossa fuga di spettatori ieri 16 ottobre: colpa del nuovo spazio su Mark Caltagirone?

ascolti tv domenica in verissimo

Abbiamo già visto in un precedente articolo come sono andati i programmi della prima serata di ieri 16 ottobre 2022, ma che ascolti hanno fatto i talk show pomeridiani di Rai Uno e Canale Cinque? Da alcune settimane, infatti, si è riaccesa la sfida anche nella fascia serate delle due reti tv concorrenti; una sfida che vede fronteggiarsi Mara Venier e Maria De Filippi, Silvia Toffanin e Francesca Fialdini e a seguire gli immancabili game show di Marco Liorni e Gerry Scotti.

Partiamo dal principio del pomeriggio e dalla sfida fra Domenica In e Amici 22: a fare le cifre più alte è senza alcun ombra di dubbio Maria De Filippi e tutto il carrozzone delle sfide del domenica pomeriggio del talent di Canale Cinque. Ascolti tv pari a 2,5 milioni di spettatori e il 21.6% di share. Il talk di Mara Venier si è aggirato attorno al 17.5% di share e a quasi 2 milioni di spettatori nei suoi tre blocchi. Ma andiamo avanti…

Ascolti TV: da Verissimo pubblico in fuga col caso Caltagirone

La vera notizia legata ai dati d’ascolti del pomeriggio della domenica televisiva è che la gente sembra aver messo nero su bianco di essere stufa di Mark Caltagirone e le mille facezie ed asso legate. A sorpresa, infatti, il secondo blocco di Verissimo dedicato alle dinamiche di Grande Fratello VIP ha visto una fuga generale del pubblico dalla trasmissione di Silvia Toffanin.

Nella prima parte, ha registrato 2 milioni di spettatori pari l 20.9% di share ma nella seconda parte con ospiti Eliana Michelazzo e Sara Manfuso, il talk ha visto ridurre la sua platea a 1,6 milioni di spettatori pari al 15.4% di share. A giovare di questo crollo è Francesca Fialdini: il suo Da Noi… A Ruota Libera mette le quattro frecce e sorpassa Canale Cinque con un 1,7 milioni di spettatori ed un buon 16% di share.

Chiudiamo la nostra analisi sugli ascolti serali del 16 ottobre 2022 parlando anche della situazione game show fra Canale Cinque e Rai Uno. Non è una sorpresa il fatto che a trionfare è ancora una volta Marco Liorni con Reazione a Catena: 4,2 milioni di spettatori e il 26.9% di share. Caduta Libera invece è dovuto andare in onda in replica e i risultati si vedono: 16.1% di share pari a 2,4 milioni di telespettatori. La scelta di risparmiare puntate mandando il quiz di Gerry Scotti in replica nel fine settimana non aiuta di certo la fidelizzazione… Qualcuno avvisi Giancarlo Scheri.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.