Programmi TV

Sanremo 2023: le cover più belle della serata, Carla Bruni, Ramazzotti e il duetto Giorgia con Elisa

Una rapida carrellata sulle cover più belle della serata duetti di Sanremo 2023

sanremo 2023 cover piu belle paola e chiara

Dopo tre serate particolarmente soporifere, finalmente il Festival di Sanremo 2023 è riuscito a far brillare l’interesse nel pubblico da casa con una divertente serata revival. Tutti e ventotto i concorrenti big ieri – 10 febbraio 2022 – hanno portato in scena un brano o un medley di canzoni con cui celebrare la storia della musica italiana ed internazionale. E anche un po’ per celebrare se stessi, viste le scelte di alcuni.

Ma quale sono state le cover che più hanno divertito il pubblico da casa? I duetti che più hanno smosso gli utenti dei social? A quali sono le esibizioni imperdibili fra quelle trasmesse? Facciamo una rapida carrellata insieme, nel prossimo paragrafo.

Sanremo 2023: le cover più belle della serata

Per gli amanti della musica pop italiana, è assolutamente imperdibile il duetto fra Ultimo ed Eros Ramazzotti. I due cantanti di origine romane si sono divertiti sul palco ad eseguire alcuni dei più grandi successi del cantante che già nel 1984 conquistò il trionfo al Festival con “Adesso tu”. Fra un brano e l’altro, Ramazzotti ha avuto una piccola dimenticanza, coperta subito dal suo collega di palco.

Per gli animi più discotecari Anni 2000, imperdibile è stato il mash-up di Paola e Chiara. Le Sorelle Iezzi coadiuvate dal dj set di Merk & Kremont hanno portato al Teatro Ariston una compilation dei loro storici successi ma su basi musicali delle star del pop mondiale: Hang Up di Madonna, uno su tutti.

Se siete alla ricerca di un duetto che fa battere il cuore, non potete che andare a colpo sicuro sul duetto fra Giorgia ed Elisa. Le due cantanti hanno cantato all’unisono i due brani che hanno fatto la storia delle rispettive carriere: Luce e Di Sole e D’Azzurro.

Invece, parlando di cover particolarmente curiose, dovete andare subito a riguardare l’insolito trio composto da Colapesce, Dimartino e l’ex premiere damme Carla Bruni. I tre artisti si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston con uno dei classici della musica italiana fra i più apprezzati al mondo: Azzurro di Adriano Celentano. L’accento francese della Bruni ha dato un tocco particolarmente insolito allo show.

Davvero molto particolareggiata, infine, è stata la cover di Anna Oxa di un suo stesso brano: Un’emozione da Poco. Riarrangiato in versione più orchestrale, il celebre brano del Festival di Sanremo 1978 è stato rivisto dall’artista con un canto più etero. La coda dell’esibizione è stata arricchita dai volteggi di Dj iLjard Shaba.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.