Programmi TV

La nuova domenica di Rai 3: chi viene e chi va, conduttori e programmi

Come cambia la domenica di Rai 3 dopo l'addio di Fazio e Annunziata? Ecco i nuovi conduttori e i nuovi programmi della rete

rai 3 nuovi conduttori

E’ quasi tutto pronto per la presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione e c’è poco da definire, almeno così sembrerebbe. Oggi ad esempio il Corriere della sera prova a mettere insieme tutti i nomi dei conduttori e delle conduttrici che diventeranno volti della domenica di Rai 3. Una domenica tutta rinnovata visto che, i cavalli di battaglia della rete, non andranno più in onda. Ci riferiamo chiaramente a Che tempo che fa in prime time e access prime time e al programma di Lucia Annunziata.

La nuova domenica di Rai 3: cosa vedremo in autunno nella stagione 2023-2024

La domenica di Rai3 conterrà molte novità. A quanto pare, le voci che circolavano da settimane, sembrano essere reali. Il timone, in questo caso o meglio il testimone, passerà nelle mani dell’ex direttrice del Tg1 Monica Maggioni. Il programma dovrebbe restare lo stesso a differenza di Che tempo che fa che era un marchio di Fazio, se così possiamo dire. Per la domenica sera invece, al posto di Fazio e Littizzetto, nessun nuovo programma simile a Che tempo che fa ma solo uno spostamento: Report cambia giorno. Dal lunedì alla domenica sera. Secondo Tvblog tra l’altro, domenica prima di Report dovrebbe andare in onda Il provinciale di Federico Quaranta in access prime time.

Serena Bortone “nuovo” volto di Rai 3?

Il Corriere invece su questa fascia avanza un’altra ipotesi: nell’access prime time di domenica potrebbe trovare spazio un programma tutto nuovo di Serena Bortone che torna alle origini. Lascia il pomeriggio di Rai 1 con la chiusura di Oggi è un altro giorno e si colloca su Rai 3 ancora però non è chiaro con che genere di programma. Il Corriere ipotizza un doppio appuntamento in access prime time nel week end. Ma il fatto che Gramellini non abbia chiuso il contratto con La7, lascerebbe pensare che potrebbe tornare anche lui su Rai 3.

Chi viene e chi va

I cambaiamenti non arriveranno solo per la domenica; secondo il Corriere, il sabato, dovrebbe arrivare su Rai 3, un programma nuovo e per la cui conduzione si fa il nome di Monica Giandotti. Quest’ultima, lascerà la guida di «Agorà» a Roberto Inciocchi, volto di Sky. Come vi abbiamo detto pochi giorni fa invece, al posto di Serena Bortone su Rai 1, potrebbe fare il suo clamoroso ritorno Caterina Balivo. Ma non ci sono ancora molte certezze in merito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.