Programmi TV

Barbara d’Urso fuori da Mediaset? Adesso parla Pier Silvio e svela il “non” retroscena

Tocca a Pier Silvio Berlusconi come sono andate le cose con Barbara d'Urso: nessun retroscena ma qualcosa da dire c'è

piersilvio berlusconi sulla d'urso

Fino alle 12 non abbiamo potuto pubblicare nessuna notizia relativa a quello che è successo nel corso della serata di ieri, dedicata alla presentazione dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione. Per questo motivo, tutta l’attenzione è andata all’intervista che Barbara d’Urso ha rilasciato per Repubblica, uscita sapientemente all’alba di oggi. Ma già ieri sera, Pier Silvio Berlusconi, aveva spiegato i motivi per i quali, non si era trovato un accordo con la conduttrice. Aveva inoltre aggiunto che non c’era molto da dire, e poco si era parlato della questione, dando invece spazio ai nuovi volti della rete.

In questo caso, Myrta Merlino che prenderà il posto di Barbara d’Urso al timone di Pomeriggio 5. A dispetto di quanto si era scritto e immaginato, il programma dovrebbe andare in onda con il medesimo titolo.

Leggi qui: Le frecciate di Barbara d’Urso a Mediaset: “Io trash? Vedo cose molto molto trash super esaltate”

 Barbara D’Urso fuori da Pomeriggio 5: adesso parla Berlusconi

Una notizia esplosa a stretto giro su social e stampa: “La ringrazio personalmente, non ci sono retroscena. Ha chiesto un rinnovo con la garanzia di un prime time all’anno. Oggi queste garanzie, per banali questioni economiche, non le diamo più. Forse per lei Pomeriggio 5 era una gabbia stretta. La discontinuità fa bene anche a una grande professionista“, ha commentato Berlusconi. Quindi la ragione del mancato rinnovo, sarebbe da rintracciarsi nel fatto che la d’Urso avrebbe voluto di nuovo la prima serata, che aveva perso dopo la chiusura di Live e dopo il flop de La pupa e il Secchione su Italia 1.

barbara d'urso mediaset
Barbara d’Urso contro Mediaset-Ultimenotizieflash.com

Le parole della conduttrice su Repubblica però, facevano capire ben altro. Si parlava di promesse non rispettate e di decisioni prese senza che lei sapesse nulla.

Leggi qui: Barbara D’Urso finalmente parla lei: “Dolore, rabbia e sgomento. Io non ho concordato nulla”

Myrta Merlino è il nuovo volto di Pomeriggio 5

Myrta Merlino è un’altra novità importante. Ha le caratteristiche giusto per fare giornalismo popolare di qualità”, ha annunciato il Direttore dell’Informazione Mauro Crippa.

Il programma, che per 15 anni è stato guidato dalla d’Urso, resterà in onda con il medesimo titolo ma lo studio sarà a Roma, non a Milano ( il che significa non condividere il famoso sgabuzzino con i colleghi di Studio Aperto e Mattino 5 News). Come sarà dunque questa nuova versione di Pomeriggio 5? “Si sono aperte diverse opportunità, avendo a disposizione la Merlino, visto che si cambierà, si cambia dall’inizio stagione. Sarà Pomeriggio 5 ma andremo ancora di più verso linea attualità e giornalismo“, ha ribadito l’ad sottolineando che la fine del rapporto con Barbara D’Urso “non è una punizione ma evoluzione”.

Queste erano state le parole di Pier Silvio prima dell’intervista di oggi su Repubblica. Difficile, visti i toni, pensare che la d’Urso avrà a questo punto un programma in prime time, molto difficile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.