Programmi TV

Estate in diretta vs Pomeriggio 5 prima sfida: chi ha vinto?

Il 4 settembre 2023 prima sfida tra Canale 5 e Rai 1: Estate in diretta vs Pomeriggio 5, chi ha vinto? Ecco i numeri

ascolti estate in diretta vs pomeriggio 5

E’ la prima sfida della settimana, la più attesa di questo palinsesto che sa di autunno! Pomeriggio 5 vs Estate in diretta: chi ha vinto la sfida nel pomeriggio del 4 settembre 2023? Non un esito scontato quello che potrebbe arrivare dalla sfida tra i due programmi, visto che Estate in diretta ha dominato per tutta l’estate con ottimi numeri portati a casa da Nunzia de Girolamo e Gianluca Semprini. Un buon lavoro fatto dai due conduttori che hanno saputo raccontare, in una pazza estate, l’Italia e gli italiani, con un ottimo riscontro di pubblico. Ma ieri pomeriggio c’è stata la novità delle novità: l’arrivo di Myrta Merlino su Canale 5 con la sua prima puntata di Pomeriggio 5.

Una nuova era è iniziata per Mediaset, per Canale 5 e anche per Myrta Merlino, molto emozionata alla sua prima puntata in onda il 4 settembre. Ed è dunque inevitabile pensare che oggi ci sia una grande attesa per i dati di ascolto relativi al pomeriggio del 4 settembre e per avere la risposta delle risposte. Ha vinto Estate in diretta su Rai 1 oppure al suo debutto, Myrta Merlino ha avuto la meglio? Una sfida tra amiche va detto, domenica infatti Nunzia de Girolamo e Myrta Merlino erano al mare insieme, dimostrazione che gli ascolti, le sfide televisive, non possono minare una amicizia, se c’è davvero!

Qui la nostra analisi >>>> E’ sempre Pomeriggio 5…Ma Myrta Merlino non è la d’Urso

Estate in diretta vs Pomeriggio 5 la sfida del 4 settembre: chi ha vinto il primo match?

Come sempre i dati di ascolto saranno disponibili solo dopo le 10 di questa mattina anche se cresce l’attesa per conoscere i numeri di questa prima sfida tra Rai 1 e Canale 5. Ieri Myrta Merlino è andata in onda con una prima parte molto lunga, oltre 30 minuti di programma senza pubblicità mentre Estate in diretta ha allungato la sua anteprima. Vedremo dunque, anche in termini di numeri, queste mosse, come gioveranno ai dati di ascolto dei due programmi. Ricordiamo che a differenza delle edizioni di Barbara d’urso ( almeno delle ultime 4), Pomeriggio 5 ieri è partito prima di Estate in diretta, avendo dunque il vantaggio di iniziare con qualche minuto di anticipo.

prima puntata pomeriggio 5
Pomeriggio 5 la prima puntata

Attendiamo dunque i dati di ascolto del 4 settembre anche se, si vedrà alla lunga l’interesse del pubblico verso il programma di Canale 5 , e la vera sfida tra l’altro sarà con Alberto Matano e con il suo Vita in diretta.

Estate in diretta gli ascolti del 4 settembre 2023: ecco i dati

Estate in diretta crolla al 14,2% nella prima parte e al 16.2% nella seconda parte. Lo abbiamo detto per tutta l’estate: ottimo lavoro di Rai 1 con Nunzia De Girolamo e Semprini certo, ma senza nessun genere di concorrenza. Se Mediaset avesse schierato un programma come Morning News anche al pomeriggio, i dati di ascolto sarebbero stati decisamente diversi.

Nel dettaglio: Estate in Diretta ha raccolto 1.364.000 spettatori con il 16.24% (presentazione dalle 17.14 alle 17.46: 1.083.000 – 14.23%). 

Pomeriggio 5 gli ascolti del 4 settembre 2023: ecco i dati

Stando ai primi dati di ascolto, la vittoria il 4 settembre è andata a Canale 5 con la prima puntata di Pomeriggio 5.

Qui il focus ascolti: Pomeriggio 5 ascolti prima puntata: quanto ha fatto Myrta Merlino?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Estate in diretta vs Pomeriggio 5 prima sfida: chi ha vinto?

  1. Tra La Vita in Diretta Estate della coppia formata da Gianluca Semprini e Nunzia de Girolamo su RAI 1 e le puntate inedite di Alessandro Banfi con Pomeriggio Cinque c’è stato un pareggio perfetto in occasione delle puntate inedite e registrate di Gerry Scotti con Caduta Libera sul grande schermo di Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.