Programmi TV

Terra amara e Verissimo stendono Matano: che numeri bomba

Che numeri per Terra amara nel pomeriggio del 23 settembre: vola la soap, vola Verissimo, male Matano con Vita in diretta versione sabato

ascolti sabato

Boom pazzesco per Terra amara, Verissimo segue a ruota: che ascolti al sabato!

Siamo qui solo per fare una supplenza” lo ha ripetuto decine di volte nelle ultime ore Alberto Matano parlando di Vita in diretta al sabato. Un po’ come se si volessero giustificare gli ascolti parecchio bassi del programma di Rai 1 nella sua versione week-end. Non vanno gli ascolti di Vita in diretta che si è trovato anche ad affrontare un avversario impossibile da battere. Su Canale 5 ieri, la straziante puntata di Terra amara dedicata alla morte di Yilmaz ha incassato una media vicina a quasi 3 milioni di spettatori, numeri incredibili per la soap turca. Vola ovviamente anche Verissimo che parte con oltre 2 milioni di spettatori.

Un sabato d’oro per Canale 5 che fa quasi meglio, nella prima parte, di quello che succede in settimana. Con Terra amara che porta a casa numeri di questo livello, non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso.

Ma vediamoli questi numeri pazzeschi.

Gli ascolti del sabato: Terra amara da record

La puntata di Terra amara in onda il 23 settembre 2023 è stata vista da una media di 2.858.000 spettatori e il 25% di share. Segue ovviamente Silvia Toffanin con numeri altrettanto forti: Verissimo vola con 2.182.000 e il 23.9% e una media di 1.915.000 20.4% di share nella seconda parte.

Gli ascolti del sabato: ancora male Vita in diretta

Nulla da fare per Alberto Matano che deve accontentarsi di numeri decisamente più bassi. Si parte con una media di 1.062.000 11.8% si cresce poi con 1.320.000 14.4% bene la seconda parte con 1.537.00 15.9% di share con l’intervista a Rigau. Si sentono sempre le stesse cose sul caso Gina Lollobrigida ma a quanto pare, queste cose, piacciono al pubblico che segue la tv al pomeriggio. Vita in diretta migliora dunque rispetto alla passata settimana ma nulla può contro Verissimo. Disastrosi i numeri anche di chi è andato in onda prima di Matano. Su Rai1 Linea Blu con 1.521.000 spettatori con l’11.5% e Passaggio a Nord Ovest a 1.005.000 spettatori con il 9.1%, mentre A Sua Immagine è seguito da 811.000 spettatori con l’8.1% nella prima parte e 827.000 spettatori con l’8.6% nella seconda parte. Un pomeriggio del sabato molto debole quello di Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.