Programmi TV

Uomini e Donne cala ma la Balivo non ne approfitta: ascolti horror per La volta buona

Disastrosi gli ascolti de La volta buona che non guadagna nulla neppure con il calo di Uomini e Donne che porta a casa dati molto bassi rispetto alla classica media

ascolti pomeriggio

Torna la nostra analisi dei dati di ascolto del pomeriggio e oggi i dati ci dicono che Caterina Balivo deve preoccuparsi. Gli ascolti de La volta buona sono un disastro e la cosa che si può evincere dai dati del 26 settembre 2023 è che neppure con Uomini e Donne decisamente al di sotto delle aspettative ( con almeno 600 mila spettatori in meno rispetto alla sua classica media) il programma di rai 1 riesce a fare meglio. In passato, quando su Canale 5 Maria de Filippi perdeva qualcosa, la Bortone “rubacchiava” qualche spettatore. Oggi le cose sono molto diverse e oltre ai numeri de La volta buona, parecchio imbarazzanti, quello che non convince in nessun modo è il contenuto. Il programma non c’è e non funziona. Non c’è nulla di quello che era stato anticipato nelle tante interviste della conduttrice e di chi l’aveva voluta.

Si perde la freschezza di un programma come quello della Bortone, legato all’attualità grazie anche al lavoro degli inviati, completamente spariti nel pomeriggio della Balivo. Un pomeriggio statico, dove gli unici guizzi sono le gaffe della conduttrice o quelle degli ospiti. Ci si deve accontentare davvero di molto poco. Non funziona La volta buona e il fatto che sia il solo programma a non crescere neppure di un centesimo di share dopo due settimane, desta parecchia preoccupazione. Pensate che ieri Giuseppe Candela aveva persino lanciato una clamorosa indiscrezione, vista la paura di perdere ancora spettatori di Rai 1. Si starebbe pensando di accorciare Milo Infante con il suo Ore 14. Il terrore è che Rai 2 possa tornare ai numeri della scorsa primavera, con una media vicino al milione e portarsi via gli ultimi rimasti su rai 1, sarebbe imbarazzante, ovviamente.

>>>> Ore 14 fa paura: si pensa di tagliare il programma di Milo Infante, l’indiscrezione clamorosa

Gli ascolti horror de La volta buona

caterina balivo volta buona
Allarme rosso per gli ascolti de La volta buona

Nella giornata del 26 settembre, su Rai1 Tg1 Economia ha una media di 2.082.000 spettatori con il 17%. I numeri del programma di Caterina Balivo ci dicono che i telespettatori, scappano, letteralmente, da lei.  La Volta Buona si porta a una media di 1.134.000 spettatori con il 12.1% (presentazione a 1.264.000 e l’11.1%), Il Paradiso delle Signore è visto da 1.454.000 spettatori con il 17.6%. I dati dimostrano anche che a causa degli ascolti molto bassi della Balivo, Il Paradiso è costretta ad accontentarsi delle briciole.

Canale 5 fa il doppio degli ascolti, seppur in calo

Canale5 Beautiful conquista 2.454.000 spettatori pari al 19.8%, Terra Amara 2.602.000 spettatori pari al 22.9% e Uomini e Donne 2.330.000 spettatori pari al 24.6% (Finale a 1.951.000 e il 22.6%).I dati di ieri ci dicono che anche la rete Mediaset ha perso qualcosa rispetto al giorno precedente. In particolare i dati di Uomini e Donne sono molto molto bassi, rispetto al solito. Ma visti i numeri di Rai 1, quelli di Maria de Filippi sono tutto grasso che cola.

Gli ascolti di Ore 14: Rai 2 fa paura

 A quanto pare a far paura a rai 1 è Rai 2. Ieri Su Rai2 Ore 14 ha fatto 691.000 spettatori pari al 6.4% e BellaMa’ 520.000 spettatori pari al 6.2%. Milo Infante pian piano inizia a risalire e l’obiettivo è il 9% di share che aveva conquistato tra febbraio e giugno scorso. Una missione possibile ed è chiaro che la cosa preoccupa, e non poco, i dirigenti del day time di Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.