Programmi TV

Ascolti, vola Imma Tataranni 3 a più 10 sul Grande Fratello: Rai 1 regna, crolla Rai 2

Imma Tataranni 3 non ha rivali: gli ascolti del 16 ottobre 2023 sono tutti per Rai 1. Il Grande Fratello resta sotto di dieci punti, ecco i dati

ascolti 16 ottobre 2023 vince imma tataranni 3

Ultima sfida al lunedì sera per gli ascolti della prima serata tra il Grande Fratello e Imma Tataranni 3: da lunedì prossimo il reality di Alfonso Signorini se la vedrà contro I Bastardi di Pizzofalcone. Ma intanto, Vanessa Scalera, si porta a casa la quarta vittoria consecutiva. Vince ovviamente Imma Tataranni 3: la fiction di Rai 1 non ha rivali anzi il pubblico si aspettava almeno sei puntate da questa terza stagione e invece saluta tutta la squadra e la meravigliosa Matera, dopo 4 settimane. Imma Tataranni del resto aveva fatto compagnia al pubblico con le repliche anche in estate, è ora di andare via.

Ultima puntata di Imma Tataranni 3 vincente con una media di quasi 5 milioni di spettatori e share vicino al 30% per questo finale molto apprezzato dal pubblico. Che ci sarebbe stato il botto per questa ultima puntata era più che prevedibile. Ci si aspetta dunque che la prossima settimana, I bastardi, facciano anche meglio: partiranno con una media di 5 milioni? Vedremo che cosa succederà ma nel frattempo la Rai si gode questo grande successo. Imma Tataranni è garanzia e lo sarà anche con la quarta stagione.

Per il Grande Fratello un’altra sconfitta. Sono lontani i tempi in cui si provava anche solo a competere con le fiction di Rai 1 al lunedì. Per Signorini non c’è trippa per gatti anche se gli ascolti potrebbero tornare a crescere nelle prossime settimane per via del clima. L’autunno sembra arrivato ed è tempo di stare a casa davanti alla tv. Bisogna poi capire per vedere che cosa…

Gli ascolti della prima serata: ecco i dati del 16 ottobre 2023

imma tataranni 3 finale
Boom di ascolti per il finale di Imma Tataranni 3: ascolti d’oro per Vanessa Scalera

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3 chiude questa stagione con un’ultima puntata da 4.810.000 spettatori pari al 27.6% di share. Su Canale5 Grande Fratello ha incollato davanti al video 2.506.000 spettatori con uno share del 17.9%. Tra la fiction di Rai 1 e il reality di Canale 5 ci sono ben 10 punti di share di differenza.

Su Italia1 The Foreigner è visto da 1.084.000 spettatori (5.8%). Su Rai3 Presadiretta segna 927.000 spettatori pari al 4.6% .  Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 1.064.000 spettatori (7%). Questa settimana Porro con le ultime news dal Belgio e con il talk sulla guerra in Israele fa uno dei migliori risultati della stagione battendo anche Rai 3.

Gli ascolti della prima serata: il crollo di Rai 2

 Su La7 La giuria raggiunge 406.000 spettatori e il 2.3%. Su Tv8 il ritorno di GialappaShow ottiene 599.000 spettatori (4.8%). Sul Nove Little Big Italy sigla 485.000 spettatori con il 2.5%.

 Su Rai2 Charlie’s Angels è la scelta di 343.000 spettatori (2%). Fanalino di coda Rai 2 dopo il trasloco di Fake show al mercoledì sera. Un risultato pessimo per la rete che si fa battere anche da La 7 con un film alla sua centesima replica. La Rai ha dunque la rete più vista della serata, Rai 1 e quella meno vista, Rai 2.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.