Programmi TV

Silvia vince il Torneo dei Campioni di Don’t Forget the Lyrics: la cifra record che porterà a casa come montepremi

Il seguitissimo gioco a premi di Canale NOVE ha eletto il campione dei campioni di questa edizione... non un campione ma una campionessa!

silvia campionessa dont forget the lyrics

Una incredibile volata che l’ha portata fino a vincere una cifra da record: è il percorso televisivo portato a termine da Silvia Contenti, la campionessa di Don’t Forget the Lyrics che ha vinto ben 36 puntate consecutive e che vive a Rimini destreggiandosi come coreografa e l’insegnante di danza. È sposata con Luca ed ha un bambino Massimo. “Abbiamo fatto di tutto per metterla in difficoltà” – ha detto ironicamente Gabriele Corsi quando l’ha presentata nel corso della speciale puntata finale del Torneo dei Campioni – “Le abbiamo fatto cantare pezzi rap, di lirica, ma lei le sa tutte!“. Ma la fame di vittoria non si è di certo fermata all’edizione classica del game show musicale di Canale NOVE: la giovane ha disputato senza grossa difficoltà anche la settimana dedicata ai migliori concorrenti della stagione surclassando tutta la concorrenza. Scopriamo come sono andati i fatti e quanti soldi porta a casa la brava Silvia.

Don’t Forget the Lyrics: Silvia vince anche il Torneo dei Campioni

Nella puntata finale del Torneo dei Campioni di Don’t Forget the Lyrics andata in onda questa sera – 1^ dicembre 2023 – Silvia ha sfidato in una insolita puntata testa a testa un’altra campionessa: Maria da Palermo, campionessa per 15 puntate, con montepremi vinti per un totale 36mila Euro e stata definita “la confermatrice più veloce del west”. Nonostante la grande memoria, Silvia Contenti ha nuovamente battuto tutti e si è aggiudicata il Microfono d’Oro e l’accesso alla manche finale.

Le due concorrenti si sono sfidate nella prima manche delle Sei Categorie che per questa occasione ha avuto tutti e sei i temi con un valore di punteggi nascosto. Nonostante i testi mancanti siano stati indovinati tutti da entrambe le sfidanti, Silvia è arrivata seconda con 140 punti (contro i 160 di Maria) ma ha potuto rifarsi nel gioco delle 100 parole dove – non c’è nemmeno bisogno di dirlo – le ha nuovamente ricordate tutte! La sua sfidante ne ha azzeccate “solo” 71.

Silvia Contenti ha dunque conquistato il titolo di vincitrice di puntata e dell’intero torneo dei campioni di Don’t Forget the Lyrics 2023. Nel gioco finale ha dovuto indovinare un numero di parole mancanti sempre più ampio spaziando da “Due vite” di Marco Mengoni a “Ci sarà” di Albano Carrisi e Romina Power, passando per “La voglia la pazzia” di Ornella Vanoni. Silvia ha accettato di giocare anche per il gradino più difficile della scalata, arrivando ad azzeccare varie frasi nel testo di “Buona Domenica” di Antonello Venditti.

Don’t Forget the Lyrics: quanto ha vinto Silvia in montepremi

Oltre ai 6mila Euro conquistati in questa incredibile puntata di Don’t Forget the Lyrics, Silvia Contenti ha già vinto nelle scorse puntate un ammontare di 73mila Euro, per un totale di bn 79mila Euro in montepremi. Senza alcuna ombra di dubbio è la cifra più alta mai vinta nella versione italiana del programma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.