Programmi TV

Niente da fare per Pomeriggio 5: Geo e Vita in diretta al TOP

Niente da fare per Pomeriggio 5: Geo e Vita in diretta al TOP. Ecco gli ascolti del 28 dicembre che confermano la tendenza degli ultimi

ascolti pomeriggio 5

La vita in diretta vola su Rai 1, Geo tiene botta e Pomeriggio 5 non ce la fa. Neppure durante le feste di Natale si riesce a conquistare il pubblico e a quanto pare, la svolta natalizia del programma di Canale 5 non è stata accolta con tanto entusiasmo da parte del pubblico. Myrta Merlino celebra gli ascolti del suo Pomeriggio 5, evidenziando quanto Mediaset sia soddisfatta del lavoro fatto da settembre a oggi. I numeri però ci raccontano una storia diversa e ci raccontano che La vita in diretta vola con il doppio degli ascolti e Geo viene visto su Rai 3 da una media di spettatori maggiore a quella di Pomeriggio 5. Non c’è preoccupazione in quel di Mediaset? Così si dice, eppure i numeri, sembrano raccontarci una storia ben diversa…

Ma vediamoli i dati di ascolto del pomeriggio, prendiamo ad esempio proprio quelli di ieri, 28 dicembre 2023.

Gli ascolti del Pomeriggio: niente da fare per il Pomeriggio 5 di Myrta Merlino

La Vita in diretta nella presentazione 1.861.000, 17,14%, e nel programma 2.480.000, 20%. Alberto Matano vola con una media davvero molto alta se si considera che siamo a dicembre, con le ferie di Natale, molta gente fuori casa e invece…Tanti spettatori lo scelgono ogni giorno regalando ascolti pazzeschi al programma di rai 1. E va molto bene anche Geo. La puntata del programma di rai 3 di ieri è stata vista da una media di 1.586.000 con il 12,91%.

Male Pomeriggio 5: ecco i numeri

Pomeriggio Cinque nella prima parte 1.551.000, 14,24%; nella seconda 1.284.000, 10,63% e nel segmento I Saluti 1.352.000, 10,27%. Numeri non molto alti per il programma di Myrta Merlino che ha una differenza di circa 1 milione di spettatori con La vita in diretta. A quanto pare Pomeriggio 5 continua a cambiare, cerca di portare anche qualcosa di diverso e leggero nella seconda parte del programma; porta in tv anche nuovi volti, personaggi molto amati dal pubblico ma non funziona niente.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.