Programmi TV

Il concerto di Capodanno da Venezia: dove vederlo in tv

Su Rai 1 ci aspetta oggi il Concerto di Capodanno da Venezia un appuntamento immancabile per chi ama la grande musica. Ecco tutti i dettagli con la programmazione del primo gennaio di Rai 1

concerti capodanno concerto vienna

Giornata ricca di musica classica quella del primo dell’anno come sempre. La rai regala al suo pubblico i più importanti concerti di Capodanno. Si parte alle 12 circa con il Concerto di Capodanno da Venezia su Rai 1 e poi si prosegue alle 13,30 su Rai 2 con il concerto di Vienna. Come sempre il primo giorno dell’anno sui canali Rai è all’insegna della grande musica.

Concerto di Capodanno da Venezia su Rai 1: cosa ascolteremo

Dal Teatro La Fenice di Venezia il tradizionale Concerto di Capodanno diretto dal Maestro Fabio Luisi con arie, duetti e passi corali interpretati dai solisti Eleonora Buratto (soprano) e Fabio Sartori (tenore), e dal Coro del Teatro La Fenice. Un appuntamento in onda lunedì 1° gennaio alle 12.20 in diretta su Rai 1 e in replica alle 17.15 su Rai 5. Ad impreziosire l’evento, momenti di danza con gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, su coreografie di Frédéric Olivieri. Regia tv Fabrizio Guttuso Alaimo.

>>>>>>>> Concerti di Capodanno in tv: su Rai 2 il Concerto di Capodanno da Vienna

La programmazione di Rai 1 per il Capodanno

La programmazione di Rai 1 per questo giorno sarà decisamente diversa. Alle 11,20 vedremo una nuova puntata di A sua immagine mentre alle 12 ascolteremo l’Angelus di Papa Francesco e poi ci sarà il concerto di Capodanno da Venezia. A seguire il Tg1 delle 13 e poi le repliche de La volta buona. Non vanno invece in onda nè il Paradiso delle signore nè La vita in diretta. Nel pomeriggio di Rai 1 si prosegue infatti con la musica. Alle 17 su Rai 1 si potrà ascoltare il Concerto di Capodanno delle bambine e dei bambini. Il Piccolo Coro dell’Antoniano è protagonista di un concerto che ha come filo conduttore la Giornata Mondiale della Pace, che ricorre il 1° Gennaio. Ispirati al tema, il messaggio della senatrice a vita Liliana Segre e del Cardinale Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini. Duettano con il Piccolo Coro Lorenzo Baglioni, Deborah Iurato e Virginio. Tra gli ospiti la poetessa Beatrice Zerbini e Matteo Bocelli. A commentare l’evento le voci di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. A seguire poi ci sarà l’ultima puntata dell’anno di Reazione a Catena.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.