Programmi TV

Alberto Matano su Chiara Ferragni e gli atti vandalici: “Sono disgustato”

E' Alberto Matano a schierarsi dalla parte di Chiara Ferragni e si dice disgustato da tutto quello che è successo e che sta succedendo, dopo la notizia dei negozi vandalizzati a Roma

alberto matano su chiara ferragni vita in diretta

Nella puntata de La vita in diretta in onda il 2 gennaio 2023, si è parlato ancora una volta del caso Chiara Ferragni. Neppure il Capodanno ha purtroppo portato pace tra gli odiatori dell’imprenditrice digitale, anzi. Proprio ieri, il negozio di Roma della Ferragni è stato vandalizzato con scritte molto gravi: “truffatrice” sulla vetrina e “bandita” sulla targa con il nome dello store. Di questo si è parlato in diretta su Rai 1 con Alberto Matano che ha subito preso parola per dire che quello che sta succedendo va oltre ogni limite. “Io dico sempre quello che penso” ha detto il conduttore di Vita in diretta che ha voluto precisare: “Sono disgustato” . Disgustato dall’odio che diventa anche atto fisico, visto che qualcuno ha pensato bene di vandalizzare il negozio della Ferragni.

>>>>>>> Vandalizzato il negozio di Chiara Ferragni a Roma: lei continua a tacere

La difesa di Alberto Matano per Chiara Ferragni

Al tavolo de La vita in diretta, tutti gli ospiti di Matano hanno concordato sul fatto che si stia andando oltre. Sarebbe anche una tendenza di chi spesso, fa diventare qualcuno un dio, come è successo nel caso di Chiara Ferragni e Fedez e poi gode della sua caduta. Proprio quella che viene definita “la caduta degli dei“. Roberto Alessi ha fatto notare che fino a poche settimane fa la Ferragni era amatissima ( e va detto che lo è ancora, altrimenti non avrebbe oltre 29 milioni di follower ma avrebbero smesso tutti di seguirla), adesso però tutti sembrano godere di quello che le sta succedendo, come succedeva in passato, quando ad esempio in Francia, si andava in piazza a osservare le persone che venivano ghigliottinate. Fino a pochi giorni prima, persone idolatrate, poi si gode del loro declino.

Il giornalista ha poi ricordato che molti italiani hanno anche la memoria corta e che oggi si indignano per un errore che oggettivamente c’è stato ma che non ricordano anche tutto il bene che i Ferragnez hanno fatto in passato, salvando anche molte vite umane. Barbara de Rossi ha invece anche fatto notare che la Ferragni è stata “processata” mediaticamente ancora prima che si chiarisca in modo definitivo il caso nelle sedi oppurtune, cosa tipica del nostro paese.

Chiara Ferragni continua a tacere

Quello che molti non comprendono è la scelta di restare in silenzio da parte di Chiara Ferragni. Perchè se è vero che ogni post dei suoi familiari, viene preso di mira da chi la odia, è altrettanto vero che ci sono anche migliaia di commenti di chi spera chela Ferragni stia bene e vorrebbe rivederla di nuovo a lavoro, anche sui social.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.