Programmi TV

Caterina Balivo distrutta interrompe l’intervista di mamma Giovanna: sua figlia Laura uccisa dal padre

Mamma Giovanna racconta tutto di quella tragedia ma Caterina Balivo non regge, è distrutta e ferma l'intervista

caterina balivo Giovanna

Caterina Balivo ha seguito secondo dopo secondo nel suo salotto de La volta buona il racconto del dramma di Giovanna Zizzo, la mamma di Laura, uccisa a 12 anni dal padre Roberto. E’ una storia del 2014, era il 21 agosto del 2014 ma la signora Giovanna con tutta la forza che solo una madre disperata riesce a trovare racconta tutto, ogni dettaglio perché ha un obiettivo preciso: proteggere gli altre tre figli dal padre. 

Caterina Balivo non regge, è distrutta da quelle immagini che mamma Giovanna racconta facendola apparire così recenti. La piccola Laura non c’è più ed è impossibile pensare ad un padre che uccide la sua bambina e che forse avrebbe ucciso anche gli altri. E’ assurdo il racconto di mamma Giovanna ma è tutto così reale e Caterina Balivo non riesce più ad ascoltare altro. Fa così male immaginare quei momenti, il terrore dei figli, quello della madre quando ha scoperto che la sua bambina era morta.

Caterina Balivo distrutta interrompe l’intervista 

Caterina Balivo non ce la fa più, le lacrime diventano singhiozzi, non riesce più ad ascoltare quel dolore che mamma Giovanna deve continuare a raccontare perché deve salvare i suoi figli dall’ex marito. La conduttrice de La volta buona ferma la sua ospite, prova a calmarsi.

I due ragazzi quando sono diventati maggiorenni hanno scelto di cambiare cognome, non vogliono più il cognome del padre. 
E’ la certezza della pena che chiede Giovanna perché ha paura per i suoi figli e non solo per se stessa. Il padre dei suoi figli è stato condannato all’ergastolo ma potrebbero arrivare tutti i benefici, dalla buona condotta al resto, e permettere all’assassino di sua figlia di uscire. Le vittime sono Giovanna e i suoi figli, la sua Laura che non c’è più.

Il movente dell’omicidio della figlia

Roberto Russo è in carcere, ha ucciso sua figlia. Il racconto di quei momenti è terrificante. Lui ha voluto vendicarsi, voleva vedere sua moglie soffrire perché scoprendo che aveva da 7 anni una storia con un’altra donna Giovanna per amore dei suoi figli aveva deciso di lasciarlo. Una decisione sofferta per lei che era sempre con suo marito, faceva tutto con lui. Fu proprio la figlia che non c’è più a chiederle di tornare a sorridere, Giovanna decise si riprendersi la sua vita e lasciare Roberto. Una scelta che lui non le ha perdonato organizzando la tragedia per colpirla.

In questi anni Giovanna si è portata addosso anche il pregiudizio di chi pensa sia in parte colpa sua, perché se avesse subito tutto sua figlia sarebbe ancora viva. Quanta cattiveria intorno a lei che meritava solo di essere abbracciata e aiutata, sorretta da tutti. Adesso Giovanna è forte, deve essere forte per i suoi figli. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.