Programmi TV

Sanremo 2024: la classifica della seconda serata, Geolier e Irama irrompono sul podio per Radio e Televoto

La classifica combinata del televoto e della giuria delle radio rimette in discussione il podio di Sanremo 2024: Geolier in vetta

sanremo 2024 classifica radio televoto 7 febbraio

Dopo un esordio dalla durata quasi infinita, la seconda puntata del Festival di Sanremo 2024 è giunta al termine poco dopo l’una e mezza di notte e con un colpo di scena finale davvero importante per le sorti della gara: la nuova classifica con il voto della nuova Giuria delle Radio combinata al televoto del pubblico da casa ha ribaltato il podio costruito dalla Sala Stampa. Amadeus e la talentuosissima Giorgia hanno condotto questo secondo appuntamento condito da un numero di ospiti più ampio (Giovanni Allevi, il cast di Mare Fuori, Leo Gassmann e l’Orchestra Casadei) e il non poco ingombrante traffico composto dai 15 artisti in gara: Fred De Palma ha scaldato la voce per primo mentre a chiudere la serata è stata Clara. Ma come si è evoluta la classifica provvisoria? Andiamo insieme a conoscere le prime cinque posizioni decretate dal voto di Giuria delle Radio e Televoto nella seconda serata del 7 febbraio 2024. Attenzione: anche domani, 8 febbraio, le stesse due giurie dovranno votare i restanti quindici artisti attesi al secondo giro di esibizioni.

Sanremo 2024: la classifica della seconda serata del 7 febbraio, Giuria Radio e Televoto

In questa seconda serata del Festival di Sanremo 2024 a votare è stata la giuria delle radio e il televoto da casa. Come già sappiamo, la classifica non è stata svelata nella sua interezza ma conosciamo solo le prime cinque posizioni Tutte le posizioni dal sesto posto in giù non verranno mai rivelate in questa edizione del concorso se non unicamente nella serata finale, quando Amadeus rivelerà la classifica integrale in apertura di serata. Ma quali sono state le nuove preferenze?

Al quinto posto si è piazzato Mahmood. Si riconferma al quinto posto per tutte e tre le giurie il brano di Mahmood, oramai alla sua terza partecipazione al Festival come artista in gara. Il cinque è un punto fisso per artista milanese classe 1992: è un numero che compare persino nel ritornello del brano in gara: “Cinque cellulari nella tuta gold, baby non richiamerò!”. Forse se l’è chiamata da solo questa posizione?

Al quarto posto crolla Loredana Bertè. Amatissima dalla Sala Stampa e votata anche solo per premiare la sua lunghissima carriera, il popolo dei telespettatori da casa e la giuria delle radio hanno deciso anche loro di premiare “Pazza” ma… non in maniera così compatta. L’artista calabrese dai capelli turchini può comunque ancora ambire ad un importante piazzamento in finale.

Inamovibile dal terzo posto è Annalisa. Alla ricerca del nuovo tormentone estivo, la cantante nonché dottoressa in fisica ha fatto ballare tutto l’Ariston con la sua “Sinceramente”. Il fatto che sia rimasta medaglia di bronzo è un bene o un male? Le sue sorti dipenderanno certamente anche dal voto della serata dedicata alle cover.

New entry al secondo posto: Irama agguanta la medaglia d’argento della classifica composto dal voto della giuria delle radio e del televoto da casa. In sala molti sono rimasti stupiti del fatto che il brano “Tu no” sia riuscito a salire così in alto ma non era un risultato così impossibile da prevedere: le visualizzazioni del suo brano caricato sui social Rai hanno dimostrato un grande interesse da parte degli internauti.

Il primo posto va a Geolier. Un’altra new entry per la Top Five di Sanremo 2024 che di certo non lascia stupiti visto il granissimo pubblico che il cantante di origini partenopee si porta dietro da oramai un anno. E a testimoniarlo sono anche i feed social raccolti negli Instagram Reel di Sanremo: la sua esibizione è la più visualizzata delle ultime 24 ore con oltre 17,8 milioni di visualizzazioni. Riuscirà  Emanuele Palumbo – il suo nome all’anagrafe – a restare aggrappato alla prima posizione?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.