Programmi TV

Studio Battaglia 2 batte Canale 5 ma chiude troppo presto: gli ascolti

Chiude forse troppo presto Studio Battaglia 2 ma vince ancora: la fiction batte senza problemi Canale 5 che fa Flop con Ficarra e Picone

ascolti studio battaglia 2

Avremmo visto volentieri almeno un altro paio di puntate di Studio Battaglia ma la Rai ha deciso di togliersi il dente in pochi giorni. Peccato perchè dopo una prima puntata un po’ sottotono, Studio Battaglia 2 aveva ritrovato la brillantezza della prima stagione portando in prima serata dei temi decisamente interessanti e non solo; la forza di questa fiction senza ombra di dubbio, sta nei dialoghi. Mai banali, mai scontati e sempre intrisi di messaggi. Messaggi che spesso si rivolgono alle donne, non una cosa da sottovalutare. Dunque, l’ultima puntata di Studio Battaglia 2 vince e convince e batte senza nessuna difficoltà Canale 5. Peccato che la serie ci abbia già salutato, speriamo di vedere la terza stagione su Rai 1.

>>>>> Studio Battaglia 3: quello che potrebbe accadere nella terza stagione

Studio Battaglia 2 vince la gara degli ascolti ma chiude troppo presto

Studio Battaglia 2 ha conquistato 3.386.000 spettatori pari al 20.2% di share. Media quindi di 3,3 milioni di spettatori per la seconda stagione della fiction di Rai 1, cercheremo poi di capire se la Rai vorrà investire sul finale, regalandoci anche la terza o se si fermerà così.

Su Canale5 il secondo e ultimo appuntamento con Incastrati 2 ha fatto flop con una media di spettatori davvero imbarazzante: 1.842.000 spettatori con uno share del 10.9%. Su Italia1 Le Iene presentano: Inside ha incollato davanti al video 1.214.000 spettatori con uno share dell’8.7% . Su Rai3 Splendida Cornice segna 788.000 spettatori pari al 4.9%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 942.000 spettatori (6.9%). Su La7 Piazzapulita raggiunge 729.000 spettatori e il 5.5%.

Su Rai2 Creed II è la scelta di 510.000 spettatori pari al 3%. Su Tv8 Spider Man: Far From Home ottiene 312.000 spettatori con l’1.9%. Sul Nove Only Fun – Comico Show raduna 711.000 spettatori con il 4.1%. 

Niente da fare quindi per Canale 5 che perde in malo modo al giovedì sera dopo aver risollevato gli ascolti del mercoledì grazie a Giusy Buscemi in Vanina. Ma contro Studio Battaglia 2 si perde.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.