Programmi TV

Anna Cherubini, la sorella di Jovanotti informa sulle condizioni di salute del cantante

La sorella di Jovanotti ospite a La volta buona per il suo libro spiega come sta oggi Lorenzo a quasi un anno dall'incidente

jovanotti sorella

Come sta Jovanotti? A luglio sarà un anno dal suo incidente in bici ed è la sorella, Anna Cherubini, ad aggiornare tutti sullo stato di salute del cantante. Ospite oggi a La volta buona per presentare il suo libro, Diventeremo amiche, poco prima di lasciare lo studio di Caterina Balivo ha risposto all’immancabile domanda su Jovanotti. Siamo tutti preoccupati per lui che da mesi sta lottando contro il dolore e la paura. Un bruttissimo incidente avvenuto mentre era in vacanza a Santo Domingo, questo è stato il problema più grande perché è lì che è stato operato e non è riuscito a muoversi per molto tempo, prima di tornare in Italia, fare tanta dolorosissima riabilitazione e capire che aveva bisogno di un altro intervento. 

Jovanotti dopo la seconda operazione e la riablitazione

La seconda operazione è andata bene, ha sistemato tutto, hanno dovuto “ricostruire il femore che non era allineato correttamente”. Prima della seconda operazione il problema era che non riusciva a camminare senza stampelle e che ormai non c’era più alcun margine di miglioramento. Operato a gennaio Milano Jovanotti ha potuto iniziare un nuovo viaggio verso il recupero, consapevole che era necessaria altra fisioterapia, altri allenamenti ma con la certezza che avrebbe recuperato del tutto le sue funzioni.

Come sta Jovanotti oggi

E’ Anna Cherubini a rispondere alla domanda che tutti avremmo voluto farle: come sta tuo fratello? “Inizia a camminare senza stampelle”. Caterina Balivo pensa quindi che questa estate non lo rivedremo ballare ai suoi famosi concerti. La conduttrice è una sua fan, nel 2022 l’abbiamo vista scatenata al Jova Beach Party a Cerveteri. Un attimo di incertezza di Anna che poi risponde: “Questa estate non lo so… ma secondo me è capace”. Ottime notizie quindi per i fan di Jovanotti e per lui stesso, va meglio, un passo alla volta inizia finalmente a lasciare le stampelle verso il recupero totale. 

Anna Cherubini a La volta buona 

Dopo 41 anni di misteri dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, Anna Cherubini pubblica il suo libro “Diventeremo amiche” e racconta che erano “entrambe figlie di funzionari vaticani, entrambe con famiglie numerose e amati fratelli maggiori, entrambe appassionate di musica. La loro è un’adolescenza degli anni Ottanta: gli incontri ai giardinetti, le chiacchiere sui muretti, le corse in bici o sui pattini, la passione per le canzoni di Baglioni. Anna ha per la ragazzina più grande un’ammirazione venata di timidezza: vorrebbe che fossero amiche. Pensa che forse presto lo diventeranno. Ma un giorno, quella ragazzina sparisce…”. Mesi dopo Anna prende il posto di Emanuela alla scuola di musica. Anna Cherubini nel libro trova il coraggio di raccontare un’amicizia che purtroppo non è mai nata. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.