Programmi TV

Nunzia de Girolamo super schietta sul FLOP Avanti Popolo: “non volevo farlo”

Ci vuole coraggio anche ad ammettere di aver sbagliato e Nunzia de Girolamo lo fa: Avanti Popolo è stato un flop, non lo rifarebbe

nunzia de girolamo rai 3

Sta per tornare nella seconda serata di Rai 1, quella che l’ha consacrata regina della notte con ascolti d’oro per Io Maschio, un programma molto apprezzato anche dagli addetti ai lavori. Ma arriva da un flop clamoroso Nunzia de Girolamo, quello di Avanti Popolo e lei lo sa molto bene. Ne parla nella sua intervista al Corriere della sera e spiega che aveva immaginato, ancor prima che il programma di Rai 3 andasse in onda, che non avrebbe ottenuto dei buoni risultati. Non a caso, non voleva condurlo. Lo dice oggi per la prima volta in questa intervista al Corriere della sera in cui non si nasconde a poche settimane dalla chiusura del suo Avanti popolo.

Parlando con la giornalista Maria Volpe spiega: “Io Avanti popolo non lo volevo fare, perché pensavo che fosse presto per me fare un programma di politica, troppo recente la mia esperienza in Parlamento. E infatti avevo pensato bene“.

Nunzia de Girolamo e un flop chiamato Avanti Popolo

Secondo Nunzia de Girolamo, il pubblico non avrebbe apprezzato il programma perchè prevenuto, pensando a lei come la politica del centro destra: “Certo, si sa che sono una donna di centrodestra, nessuno invece sapeva il tunnel che ho attraversato quando sono stata cacciata dalla politica e mi sono rifatta una vita solo con le mie forze. E’ passata solo la narrazione di una meloniana di destra“.

E non risparmia la conduttrice, anche delle frecciate alla rete ( lei che con la conduzione di Estate in diretta su Rai 1, aveva invece non solo conquistato il pubblico ma anche ottenuto ascolti e approvazione). Spiega la de Girolamo, che c’erano tante cose che lasciavano pensare al flop: “C’erano molti indizi. Per esempio io pensavo che non fosse giusto andare su Raitre, una rete oggi disorientata“.

Quando la giornalista del Corriere le chiede dunque, come mai abbia accettato, Nunzia de Girolamo spiega: “Ho sbagliato. Dovevo dire no. L’azienda si è trovata con un vuoto, perché Bianca Berlinguer è andata via all’improvviso e dovevano tappare il buco. E io mi sono resa disponibile sapendo di rischiare“. Ammette di aver sbagliato ma di aver imparato anche che nella vita bisogna saper dire di no. E oggi, se dovesse tornare indietro, non accetterebbe di condurre Avanti Popolo. Nunzia de Girolamo ha poi aggiunto:  “ho capito i miei limiti: non sono pronta per condurre un programma di informazione politica“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.