Programmi TV

Endless love non è Terra amara ma vince facile contro la Balivo

Endless Love non è Terra amara ma che numeri per la soap di Canale 5: Caterina Balivo è spacciata, non è la sua volta buona

ascolti endless love

Endless Love è la scommessa vinta di Mediaset. Non è andata nel migliore dei modi la stagione di Rai 1 nel pomeriggio. Debolissima la fascia che va dalle 14 alle 16. E non solo per numeri ma soprattutto per contenuti. La volta buona, il nuovo programma di Caterina Balivo che ha preso l’eredità di Serena Bortone ha incassato una media di ascolti simile a Oggi è un altro giorno, che era stato mandato in cantina per via dei numeri poco convincenti, dicevano. La volta buona perde ogni giorno contro le soap di Canale 5 per non parlare del distacco che c’è con Uomini e Donne. Non solo. Rai 2 si avvicina pericolosamente alla rete ammiraglia, grazie all’ottimo Milo Infante che con Ore 14, incassa numeri da record. Neppure l’addio di Terra amara al pomeriggio di Canale 5 ha fatto si che gli ascolti de La volta buona salissero. Mediaset ha trovato subito un’altra soap capace di incollare alla tv 2,5 milioni di spettatori, un milione in più rispetto a Rai 1. Per non parlare della sempre ottima Beautiful che ieri ha quasi sfiorato i 3 milioni di spettatori. Se ne parla molto poco ma i numeri della soap americana sono incredibili.

Caterina Balivo può però dormire sonni tranquilli perchè pare che in Rai non abbiano nessuna intenzione di rimettere in discussione quella fascia e quindi La volta buona dovrebbe tornare anche nella prossima stagione. Per buona pace de Il paradiso delle signore che se avesse un traino diverso, forse potrebbe fare di meglio e avvicinarsi ancora di più al day time di Amici.

Gli ascolti del pomeriggio: Endless Love scommessa vinta

 Analizziamo i dati auditel del pomeriggio di ieri, per capire come stanno andando le cose a metà aprile. La Volta Buona stabile, con la classica media: 1.496.000 spettatori con il 12.8% nella prima parte e 1.441.000 spettatori con il 15.2% nella seconda parte. A seguire Il Paradiso delle Signore registra 1.744.000 spettatori con il 21.5%

 Beautiful sfiora i tre milioni di spettatori: la puntata di ieri è stata vista da una media di 2.717.000 spettatori pari al 22% e Endless Love incolla davanti al video 2.481.000 spettatori pari al 21.3%. Non è Terra amara ma ricordiamo che la soap turca con Zuleyha non partì subito a razzo, mai dire mai…Il pomeriggio di Canale 5 resta comunque imbattibile:  Uomini e Donne vola con una media di 2.640.000 spettatori pari al 27.1% (Finale a 1.823.000 e il 22%). A seguire il daytime di Amici fa meno del Paradiso con una media di 1.651.000 spettatori (20.3%) . Dunque grandi numeri per le soap di Canale 5 con Endless Love che incassa numeri decisamente buoni, anche più alti di Una vita la soap spagnola che per anni ha occupato quella fascia oraria.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.