Aldo Grasso stronca Domenica IN: “una tv fatta dal tinello, sparite grazia ed eleganza”
Le critiche mosse da Aldo Grasso a Domenica IN sono davvero molto molto dure: ecco che cosa ha detto sul Corriere della sera
Gli ascolti non brillano, le critiche sono sempre le stesse e mai come quest’anno, trovare qualcosa che funzioni a Domenica IN, è cosa difficile. Si punta su una scenografia che dopo qualche puntata cambia; si sceglie il gioco telefonico che poi sparisce nel nulla. Poi il talk c’è e poi non c’è, poi torna, poi scompare. Il pubblico non è più contento, di rivedere sempre gli stesso ospiti da Mara Venier e di ascoltare sempre le stesse cose. E lo dimostra con gli ascolti: Amici 24 incolla 1 milione di spettatori in più, Verissimo quasi 600mila di media.
Questo lunedì la critica più dura la fa Aldo Grasso che non prende di mira solo Domenica IN ma in generale, molti dei programmi in onda nel day time di Rai 1 che a quanto pare, non trovano il suo gusto.
Domenica IN: che stroncatura da Aldo Grasso
Le parole di Aldo Grasso sul Corriere della sera oggi: “Di solito ci si giustifica dicendo “avevo la febbre”, “mi ero slogato una caviglia”, cose del genere, insomma. Giustificare per cosa? Per vedere “Domenica in” su Rai1. Oddio, a parte la fiction e le partite della Nazionale di calcio, di questi tempi si fa molta fatica a seguire la cosiddetta “rete ammiraglia”. “
E ancora: “È una tv che vive la vita senza cogliere il minimo indizio dell’esistenza di sentimenti e desideri in altri che non sia lei. È una tv che parla delle umane passioni, gioie e sofferenze, come se stesse descrivendo le patatine fritte o il minestrone congelato dell’interruzione pubblicitaria“.
Le critiche sono durissime: “è come se da Rai1 fossero sparite grazia ed eleganza, come se le conduzioni, specie la domenica pomeriggio, fossero fatte dal tinello, con le vicine e vicini di casa“. Il riferimento è chiarissimo, anche perchè Aldo Grasso cita anche l’intervista che ieri Mara Venier ha fatto a Carlo Verdone.
Ma non finisce qui, nella parte finale dell’articolo si legge: “Per molte persone non c’è nulla di meglio di pigiami lavati e stirati di fresco in ogni stagione dell’anno, e di una camera da letto fragrante di cera per mobili, e del profumo della zuppa di broccoli che si sta riscaldando sul fornello, ma questa non è televisione“. Davvero durissima la stroncatura di Aldo Grasso a Domenica In e in generale, anche alle altre proposte di Rai 1. Ne ha infatti per tutti: da Ballando con le stelle a La vita in diretta. Ad Aldo Grasso, questa tv, non piace. E per fortuna che non ha visto Le stagioni dell’amore…