Programmi TV

A Milly Carlucci non basta Totti: è Disastro…Ballando…

Ascolti disastrosi per la seconda puntata di Sognando Ballando con le stelle: Milly Carlucci bocciata complice anche la folle messa in onda

milly carlucci ascolti sognando ballando con le stelle

Che ci sarebbe stato il rischio di incassare un risultato disastroso come quello che è arrivato, era davvero facile da immaginare. Milly Carlucci ha evitato saltare la scorsa settimana l’esordio con Sognando Ballando con le stelle , vista l’elezione flash del nuovo Papa ma questa settimana la Rai, visti anche gli ascolti disastrosi di venerdì scorso, ha deciso di dare spazio al tennis in prime time. E ha fatto benissimo.

Sinner vola con una media di 5 milioni di spettatori mentre il programma di Milly Carlucci, partito intorno alle 23 e incapace di velocizzare sui tempi, si ferma sotto ai 2 milioni di spettatori. Perde anche nella sovrapposizione con la soap turca di Canale 5 e adesso si rischia di fare molto male anche settimana prossima. Eppure la Rai avrebbe potuto scegliere di mandare in onda giovedì e venerdì Sognano Ballando ( al giovedì al posto delle repliche di Don Matteo ad esempio). E invece Milly si schianta con un risultato davvero molto molto brutto. A nulla serve la presenza di Francesco Totti. Il dato auditel è davvero bassissimo.

Milly Carlucci ascolti disastrosi dopo Sinner

E a nulla è servito il traino, del resto non era servito neppure quello di Affari tuoi con un 30 % di share, difficile immaginare che sarebbe servito a qualcosa il 25 di Sinner, con un pubblico totalmente diverso che ovviamente, ha spento la tv dopo la semifinale da Roma.

La seconda puntata di Sognando Ballando con le stelle è stata vista ieri da una media di  1.351.000 spettatori con il 15.4% in quella che viene definita la seconda serata, dalle 23 alle 2 circa. Nella fascia in sovrapposizione con la soap di Canale 5 Tradimento, Rai 1 segna un ascolto medio di 1.894.000 co il 14.4% mentre l’ammiraglia Mediaset incassa una media di 2.268.000 con il 17.2%.

Adesso Milly Carlucci deve inventarsi qualcosa per la terza e la quarta puntata di Sognando Ballando con le stelle se non vuole accollarsi un’altra etichetta di flop dopo quelle de Il cantante mascherato e dell’Acchiappatalenti. Va detto che il programma ha le carte in regola per essere un show divertente e leggero ma il problema è che la gara tra i maestri non ha il mordente giusto per il pubblico. E allora si rischia di essere troppo ripetitivi e di cadere nella noia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.