A Milly Carlucci non basta Totti: è Disastro…Ballando…
Ascolti disastrosi per la seconda puntata di Sognando Ballando con le stelle: Milly Carlucci bocciata complice anche la folle messa in onda
Che ci sarebbe stato il rischio di incassare un risultato disastroso come quello che è arrivato, era davvero facile da immaginare. Milly Carlucci ha evitato saltare la scorsa settimana l’esordio con Sognando Ballando con le stelle , vista l’elezione flash del nuovo Papa ma questa settimana la Rai, visti anche gli ascolti disastrosi di venerdì scorso, ha deciso di dare spazio al tennis in prime time. E ha fatto benissimo.
Sinner vola con una media di 5 milioni di spettatori mentre il programma di Milly Carlucci, partito intorno alle 23 e incapace di velocizzare sui tempi, si ferma sotto ai 2 milioni di spettatori. Perde anche nella sovrapposizione con la soap turca di Canale 5 e adesso si rischia di fare molto male anche settimana prossima. Eppure la Rai avrebbe potuto scegliere di mandare in onda giovedì e venerdì Sognano Ballando ( al giovedì al posto delle repliche di Don Matteo ad esempio). E invece Milly si schianta con un risultato davvero molto molto brutto. A nulla serve la presenza di Francesco Totti. Il dato auditel è davvero bassissimo.
Milly Carlucci ascolti disastrosi dopo Sinner
E a nulla è servito il traino, del resto non era servito neppure quello di Affari tuoi con un 30 % di share, difficile immaginare che sarebbe servito a qualcosa il 25 di Sinner, con un pubblico totalmente diverso che ovviamente, ha spento la tv dopo la semifinale da Roma.
La seconda puntata di Sognando Ballando con le stelle è stata vista ieri da una media di 1.351.000 spettatori con il 15.4% in quella che viene definita la seconda serata, dalle 23 alle 2 circa. Nella fascia in sovrapposizione con la soap di Canale 5 Tradimento, Rai 1 segna un ascolto medio di 1.894.000 co il 14.4% mentre l’ammiraglia Mediaset incassa una media di 2.268.000 con il 17.2%.
Adesso Milly Carlucci deve inventarsi qualcosa per la terza e la quarta puntata di Sognando Ballando con le stelle se non vuole accollarsi un’altra etichetta di flop dopo quelle de Il cantante mascherato e dell’Acchiappatalenti. Va detto che il programma ha le carte in regola per essere un show divertente e leggero ma il problema è che la gara tra i maestri non ha il mordente giusto per il pubblico. E allora si rischia di essere troppo ripetitivi e di cadere nella noia.