A Rai 1 la prima serata ma La ruota della fortuna batte ancora Affari tuoi
La prima serata va a Rai 1 che vince il 12 settembre ma in accesso vola ancora La ruota della fortuna che manda ko Affari tuoi
Si vince in prima serata, si perde in access prime time. Sembra essere questo il destino di Rai 1 nella nuova stagione televisiva. La ruota della fortuna batte ancora una volta Affari tuoi che resta 4 punti sotto il programma di Canale 5. E da lunedì però si fa sul serio perchè anche Mediaset è pronta a mandare in onda programmi importanti in prime time. Si inizia con uno speciale dedicato a Temptation Island e forse, si tornerà a vincere anche in prime time con numeri ottimi, ma lo scopriremo martedì mattina. Intanto possiamo dirvi come è finita la gara agli ascolti del 12 settembre 2025, con i dati auditel di ieri.
Gli ascolti del 12 settembre: vola La ruota della fortuna, prima serata a Rai 1
Nella sfida tra le ammiraglie in prima serata, vincono dunque Carlo Conti e Vanessa Incontrada: su Rai1 i Tim Music Awards hanno interessato 2.279.000 spettatori pari al 18.5% di share. Su Canale5 Tradimento ha conquistato 2.101.000 spettatori con uno share del 15.7%. Si difende bene la serie turca ma non basta per vincere. Esordio sotto tono anche per Rete 4 con la nuova edizione del programma di Nuzzi, sotto il milione di spettatori, di pochissimo. Su Rete4 Quarto Grado totalizza 999.000 spettatori (8.6%).
Su Rai1 Affari Tuoi arriva a 3.657.000 spettatori (21.1%). Si va sotto i 4 milioni si spettatori, c’è un problema abbastanza importante con gli ascolti di Affari tuoi che resta ancora indietro mentre Gerry Scotti continua a macinare ascolti . Su Canale5, dopo Gira La Ruota della Fortuna (3.337.000 – 20.4%), La Ruota della Fortuna raccoglie 4.289.000 spettatori pari al 24.7%. Si vola con quasi il 25 % di share e La ruota della fortuna è uno dei programmi più visti della giornata. Incredibile il successo del programma di Gerry Scotti, forse anche inatteso.
Dunque Rai 1 si accontenta di una prima serata al 18 % mentre Canale 5 vola in access con La ruota della fortuna in stato di grazia. Non è bastata neppure la vittoria dei 100mila euro alla regione fortunata per il concorrente protagonista della puntata di ieri, i pacchi al momento, sono in grande difficoltà.