Alessandra Martines: la figlia non aveva la mononucleosi era un tumore
Alessandra Martines a Verissimo. Solo adesso riesce a parlare della diagnosi del tumore che ha colpito sua figlia Stella
Alessandra Martines è cambiata dopo la lotta con sua figlia contro il tumore, così come è cambiata Stella che a soli 21 anni ha lottato contro un linfoma di Hodgkin. E’ a Verissimo che Alessandra Martines racconta tutto, oggi sua figlia è in remissione totale, ha abbandonato il mondo dello spettacolo, ha avuto una conversione, studia teologia.
E’ in concomitanza con la malattia della madre di Alessandra Martines che scoprono che anche Stella ha un tumore. La volta scorsa l’ex ballerina non è riuscita a raccontarlo a Verissimo, oggi 24 gennaio 2026 tutto è più semplice. >>La fede e la delicatezza di Alessandra Martines per Silvia Toffanin mentre parla della madre
Alessandra Martines la malattia della figlia, il tumore con gli stessi sintomi della mononucleosi
“L’altra volta quando ero venuta qui non ero pronta ancora per parlarne. In effetti è stato proprio in contemporanea, cioè prima mia mamma e poi mia figlia e quindi mi è stato detto appunto che aveva un cancro” è così che Alessandra Martines mamma racconta il momento più difficile della sua vita, la paura di perdere sua figlia Stella.
“Era un linfoma di Hodgkin quindi un cancro delle ghiandole e il problema è stato che per un periodo c’è stato un errore di diagnosi e si pensava che fosse una mononucleosi, perché i sintomi erano identici e quindi abbiamo perso un po’ di tempo. Però quello che voglio dire, poi dopo ovviamente è stato molto doloroso, c’è stata la chemioterapia, la radioterapia e quindi sono delle prove tostissime… però ecco si affrontano, come dire non hai scelta, cioè o così o muori e quindi in quanto madre anche devi avere questa forza, questo coraggio di andare avanti, di sostenere ma avere il coraggio non vuol dire non avere paura”.
Alessandra desidera parlare della fede che ha ritrovato: “Quindi, questa paura era sempre presente dentro di me e ti devo dire che se avessi potuto vivere questa prova con la fede tutto sarebbe stato diverso, sarebbe stato molto meglio ovviamente perché appunto hai questa paura sempre dentro di te che tua figlia possa morire che è terribile e credo sia la punizione peggiore per un genitore perché non è nel ciclo normale della vita”.
Quando tutto si è concluso nel migliore dei modi, perché Stella oggi è in remissione totale, sua figlia è entrata in chiesa e da lì la sua vita è cambiata, così come quella della Martines.