Alfio riparte versione Antonella Clerici e fa ridere tutti
Alfio inizia la stagione di E' sempre mezzogiorno vestito come Antonella Clerici e fa ridere tutti
Si inizia in grande stile nella cucina di E’ sempre mezzogiorno! La puntata si è aperta con Alfio che ha stupito tutti, anche Antonella Clerici che a quanto pare non sapeva nulla di quello che è poi andato in onda. La conduttrice infatti, è entrata nello studio di Rai 1 salutando il suo pubblico , con gli occhi lucidi e una grande emozione. Anche con una voce persa strada facendo: “sono stata bene tutta l’estate ma oggi che sono tornata qui, forse sarà l’emozione, ho perso la voce, ho preso di tutto, speriamo che torni piano piano” ha detto la conduttrice dando il benvenuto a tutti i protagonisti dello show di rai 1.
Fulvio Marino e Daniele Persegani, con la sua ricetta della ciambella esotica, hanno aperto la puntata. Ma prima è arrivato Alfio. Il maestro panificatore infatti, ha chiesto che ci fosse di nuovo la sigla di E’ sempre mezzogiorno per sentirsi a casa e sulle note della canzone del mezzogiorno di rai 1, è arrivato Alfio, vestito proprio da Antonella Clerici.
Alfio è il sosia di Antonella Clerici nella prima puntata di E’ sempre mezzogiorno
E così l’8 settembre 2025, la prima puntata di E’ sempre mezzogiorno è iniziata all’insegna delle risate, soprattutto quelle di Persegani che proprio non ha potuto trattenersi di fronte alla visione angelica di Alfio che ha indossato lo stesso abito floerale di Antonellina. Parrucca e ricci biondi. “Oggi posso fare di tutto perchè sono Antonella Clerici” ha detto il tutto fare di E’ sempre mezzogiorno. Non una bellissima visione, va detto, ma Antonella Clerici ha spiegato più volte che proprio questo è il ruolo di Alfio: far sorridere tutti.
La conduttrice ha anche detto di essersi preoccupata perchè nel corso della mattinata non aveva visto Alfio. “Lo avevo visto venerdì alle prove e stamattina non lo vedevo da nessuna parte e mi ero preoccupata, mi chiedevo dove fosse finita” ha detto Antonella Clerici. Ed era nascosto in qualche camerino Alfio per fare poi il suo ingresso trionfale vestito proprio come la Clerici.
Anche il pubblico sembra aver apprezzato questo momento di risate con Alfio. Sui social qualche commento di approvazione: “Bentornati mi siete mancati…. Alfio sempre numero uno ho le lacrime agli occhi” ha scritto una spettatrice. C’è però anche chi si augura di poter seguire le ricette in modo più sereno: “Speriamo che sia meglio degli anni scorsi! Speriamo che Alfio dia più serio e che le ricette non hanno interuzzioni“.