Allarme rosso per La volta buona e soffre anche Il Paradiso
Non una settimana da incorniciare per La volta buona: gli ascolti del programma di Caterina Balivo sono davvero bassi
Allarme rosso rossissimo per La volta buona. Il programma di Caterina Balivo nel pomeriggio dell’11 settembre ha superato di pochissimo il milione di spettatori, rischiando anche di non riuscire a portare a casa quella media. Il programma di Rai 1 fa gli stessi ascolti delle repliche de L’allieva, giusto per far comprendere di che cosa stiamo parlando. La prima settimana è andata parecchio male per La volta buona e ci si augura che il pubblico pian piano possa tornare sulla rete anche se il pomeriggio di Canale 5 è imbattibile. I numeri di Mediaset sono così buoni che Maria de Filippi si prende persino il lusso di ricominciare con Uomini e Donne solo dopo il 20 settembre, come succedeva anni fa.
La volta buona invece è tornato ma per Caterina Balivo, il percorso è tutto in salita. Le repliche estive di Rai 1 nella fascia pomeridiana hanno cancellato anche gli sforzi che erano stati fatti dalla conduttrice. E a soffrire, non è solo La volta buona ma anche Il Paradiso delle signore. Siamo molto lontani dai 2 milioni di spettatori incollati alla tv su Rai 1 mentre su Canale 5 le soap volano. Siamo ancora all’inizio, la prima settimana potrebbe essere quella di rodaggio. Attendiamo prima di dare giudizi definitivi.
La volta buona: è allarme rosso, ascolti da dimenticare
La Volta Buona, dopo la presentazione (1.173.000 – 11.1%), si deve accontentare, nel pomeriggio dell’11 settembre, della media di 1.068.000 spettatori con l’11.4% nella prima parte dalle 14:19 alle 15:30 e 1.062.000 spettatori con il 13.2% nella seconda parte dalle 15:36 alle 16. Non vanno meglio le cose alla soap di Rai 1 che, dopo aver perso i suoi amatissimi protagonisti, va detto, non riesce a recuperare terreno, mentre su Canale 5, La forza di una donna, vola. Ieri Il Paradiso delle Signore è stato visto da una media di 1.088.000 spettatori con il 14.5%.
La volta buona crolla contro le soap di Canale 5
Pomeriggio letteralmente imbattibile quello di Canale 5 anche se le soap fanno ascolti, in spettatori, molto più bassi di quello che succedeva in passato. Pensiamo a Terra amara ma anche Una vita; lo share invece migliora e questo permette a Mediaset di avere la meglio contro una Rai 1 che fatica e non poco. Nel pomeriggio di ieri su Canale5 Beautiful raggiunge 1.859.000 spettatori pari al 16.8%, Forbidden Fruit vola con 1.919.000 spettatori pari al 20.8% e La Forza di una Donna raduna 1.887.000 spettatori pari al 24.6%. Quasi il 25 % di share per la soap turca, uno dei programmi più visti della giornata.
Caterina Balivo e gli autori de La volta buona dovranno inventarsi qualcosa: per quanto possa essere gradevole il pomeriggio di Rai 1, gli argomenti sono sempre gli stessi, i volti sono sempre gli stessi e mancano forse, quelle interviste più esclusive che potrebbero aiutare il programma a migliorare gli ascolti.