Programmi TV

Amadeus è tornato con La Corrida in prima serata ma nessuno se n’è accorto: gli ascolti

Male male il ritorno di Amadeus in prima serata con La Corrida: non se n'è accorto nessuno. Che peccato. Ecco gli ascolti del 5 novembre 2025

ascolti flop amadeus

Amadeus ha inaugurato la stagione de La Corrida nella prima serata del Nove, il solo programma che lo scorso anno aveva garantito ascolti ottimi al canale. Che cosa è successo invece nella prima serata del 5 novembre 2025? Letteralmente nulla. Amadeus è tornato e La Corrida, ha fatti gli stessi ascolti che farebbe un film di Natale in replica, per essere molto gentili. E’ ormai sempre più evidente che non c’è soddisfazione, probabilmente da entrambe le parti.

Basterebbe pensare che domenica scorsa, ad esempio, c’è stata tra gli ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa ( programma in onda sulla medesima rete de La Corrida), Antonella Clerici, per lanciare il suo The Voice Senior. Nessuna traccia invece di Amadeus, per il quale, il solo a lanciare ancora qualche buona parola, è Fiorello. Cosa che ovviamente non è sufficiente. E così il fallimento in access prime time, con i due programmi sul Nove, è solo l’inizio. La batosta per Amadeus arriva anche in prima serata. Vediamo quindi i numeri del 5 novembre 2025.

Amadeus fa flop anche con La Corrida

Mentre in Rai , non si rimpiange l’assenza di Amadeus, grazie a Stefano de Martino e su Canale 5 si mietono record su record grazie a La ruota della fortuna in access prime time, di Amadeus e dei suoi programmi sul Nove, non parla letteralmente nessuno. Una mossa coraggiosa quella del conduttore di lasciare la Rai ma altrettanto fallimentare. A un anno dal suo debutto sul Nove, possiamo dirlo senza possibilità di essere smentiti. E’ stato un salto nel vuoto quello di Amadeus, e non c’è possibilità di risalita, se non un cambio di azienda. Non a caso, già da tempo, si parla di uno sbarco in quel di Canale 5. Lo dimostrerebbe anche la concessione ottenuta da Maria de Filippi che ha “prestato” ad Amadeus la sua Tina Cipollari.

Ascolti Flop per Amadeus

Vince la serata Rai 1 che continua ancora sulla strada delle repliche. Che dire…Siamo al 6 novembre e si va ancora in onda con Montalbano ma si vince e dunque… la replica de Il Commissario Montalbano ha interessato 2.947.000 spettatori pari al 18.6% di share. Su Canale5 Pavarotti – L’uomo che emozionò il mondo non supera i 2 milioni di spettatori. La serata evento di ieri è stata vista da una media di 1.913.000 spettatori con uno share del 15.7%. Su Rai3 Chi l’ha Visto? segna 1.560.000 spettatori (10.3%).

Su Rai2 The Equalizer – Il vendicatore intrattiene 853.000 spettatori pari al 5.2%. Non male il film di Rai 2 che fa meglio di molti programmi in onda in prima visione e pareggia con Italia 1. Su Italia1 The Lost City incolla davanti al video 889.000 spettatori con il 5.2%. Su Rete4 Realpolitik totalizza 378.000 spettatori (3%). Su La7 Una Giornata Particolare raggiunge 906.000 spettatori e il 5.4%. Su Tv8 la partita di Champions League – Manchester City-Borussia Dortmund ottiene 585.000 spettatori (3.1%). Sul Nove La Corrida raduna 528.000 spettatori con il 4.3%.

Questi gli ascolti della prima serata con i dati de La Corrida che ci parlano dell’ennesimo flop di Amadeus. Peccato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.