Andrea Mainardi commuove raccontando la forza della moglie e l’aiuto che non deve mancare alle mamme
Andrea Mainardi a E' sempre mezzogiorno racconta della forza di sua moglie Anna, delle donne, le mamme che però hanno anche bisogno di aiuto
Momento emozionante oggi 16 gennaio 2026 per il ritorno di Andrea Mainardi a E’ sempre mezzogiorno dopo la nascita della terza figlia, la piccola Vittoria. Ed è davvero una grande Vittoria perché, come racconta Antonella Clerici in diretta, Anna Tripoli, la moglie di Andrea Mainardi, desiderava tanto avere un altro figlio dopo Cesare.
Lo chef che tutti adoriamo ha spesso gli occhi lucidi, le sue emozioni non tardano mai ad arrivare quando racconta della sua vita privata. Mostra le foto dei suoi bambini più piccoli e c’è tanta tenerezza in quelle immagini, poi Andrea Mainardi racconta della forza delle donne al momento del parto e dopo, dell’aiuto di cui hanno bisogno e che non deve mai mancare. >>> Qui l’annuncio: è nata Vittoria, la figlia di Andrea Mainardi e Anna Tripoli che realizza il sogno
Andrea Mainardi il messaggio ai mariti, ai papà
Le foto dei piccoli Mainardi, la dolcezza sul volto di Andrea Mainardi che racconta del piccolo Cesare, nato nel 2021, che gioca con la sorellina Vittoria, nata il 7 gennaio scorso. Lo chef ha anche una figlia adolescente, Michelle, si emoziona anche per lei quando racconta che la accompagna in discoteca, un’età ben diversa dai suoi fratellini.
Poi parla di Anna, sua moglie, della forza delle donne al momento del parto, consapevole della grandezza di una madre da quel momento in poi. Confida che adesso per recuperare il minimo che può fare e darle una mano di notte, magari alzarsi lui per fare mangiare la bimba.
La Clerici chiede se Anna allatta al seno. No, per problemi che Andrea accenna non è stato possibile, così lui con il latte artificiale può aiutarla. Antonella racconta che anche per lei è stato così, aggiunge che nessuna donna che non può allattare deve sentirsi in colpa. Invece, purtroppo accade ed è sbagliato.
“Io ho provato a tirarlo il latte ma non c’è l’avevo e alla fine questa bambina moriva di fame e quindi gli ho dato il latte artificiale” tutto così normale, spiega Antonella.
Andrea aggiunge l’importanza di esserci accanto a una mamma che ha un neonato tra le braccia: “il supporto è essenziale e magari anche l’aiuto dei nonni e assolutamente noi dobbiamo dare una mano alle nostre grandi mogli”.
Si commuove Andrea e ci commuove. Purtroppo, non tutti i compagni, i mariti lo comprendono. Magari il suo messaggio contribuirà al benessere di una famiglia. Di certo Anna può essere orgogliosa della sua.