Antonella Clerici conferma Carlotta Mantovan a E’ sempre mezzogiorno: “Io ci sono sempre per lei e Stella”
Antonella Clerici non ha bisogno di dire molto sul legame che ha con Carlotta Mantovan. Conferma che è lei che sostituirà Giovanna Civitillo

La notizia che Carlotta Mantovan sarà accanto ad Antonella Clerici al posto di Giovanna Civitillo nello studio di E’ sempre mezzogiorno adesso trova conferma nelle parole della padrona di casa. E’ alla rivista Chi che Antonella Clerici parla di vacanze e di lavoro. Nella prossima stagione un pezzo a lei tanto caro della sua vita privata arriva in trasmissione, nel suo cooking show del mezzogiorno.
Che Carlotta Mantovan e Antonella Clerici fossero molto legate è cosa nota, tutto nasce da quella promessa che la conduttrice continua a mantenere, quella fatta anche senza parole a Fabrizio Frizzi. Una parte del pubblico di E’ sempre mezzogiorno mormora ma lo farebbe in ogni caso. Leggi anche Antonella Clerici e l’addio di Gigi D’Alessio a The Voice, una doccia fredda
Antonella Clerici parla del legame con Carlotta Mantovan
“Carlotta è una persona a me molto cara, è una donna forte che sta crescendo una figlia, Stella, e io ci sono sempre per loro così come loro ci sono per me” e questo Antonella Clerici lo conferma ancora una volta. Per lei Fabrizio Frizzi era come un fratello e dopo la sua morte si è avvicinata a Carlotta e a Stella e non le ha più lasciate.
Non ha mai fatto un commento sulle sue scelte, l’ha spronata a vivere la sua vita dopo tanti anni: “E rispetto la sua riservatezza, per questo ne parlo poco. Vedi, io sembro una che parla tanto, che ama cazzeggiare, ma non sono una pettegola, so tenere i segreti. Sono una bella amica”.
Vedremo quindi Carlotta nello studio del cooking show di Rai 1, forse sarà lei la nuova allieva di Daniele Persegani. Il prof ha chiuso l’ultima edizione con il diploma consegnato a Giovanna Civitillo.
Non è stata di certo Antonella a mandare via la moglie di Amadeus. Sul collega che ha lasciato la Rai dice: “Penso che solo lui sappia la verità. Ci sono stati tanti fattori che l’hanno portato a scegliere, esistono momenti in cui vuoi cambiare aria”. Magari qualcosa la sa anche lei ma non svela niente, come ha detto è una buona amica.
Amicizia e riconoscenza, per lei sono due parole fondamentali nella vita, anche per questo resta con Lucio Presta, l’agente che invece molti vip hanno abbandonato.
“Quando ero una ragazza di belle speranze che si avvicinava a Sanremo, con Lucio e con Gianmarco Mazzi abbiamo formato un gruppo di lavoro. Ho fatto due Festival bellissimi con loro, e non dimentico. E sono una che non lo ha mai usato. Non si può cambiare agente perché un anno vai bene e un anno vai male. Se hai lavorato tanto, la riconoscenza è importante – conclude – Mia mamma diceva: “Scopa nuova scopa bene, ma poi?”.