Programmi TV

Antonella Clerici e le sue parole per la pace dalla cucina di Rai 1

Come sempre Antonella Clerici non resta in silenzio e si espone, le sue parole in tv su quello che sta accadendo a Gaza e sulla pace

antonella clerici sulla pace

Antonella Clerici inizia con il sorriso la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno ma anche con un pensiero per quello che sta accadendo nel mondo. Prima di dare il via alla puntata, ha ricordato che questa sarà una settimana piena di cose. Una settimana che per lei è iniziata a dirla tutta, ieri pomeriggio a Genova. Infatti, è stata una delle protagoniste del messaggio per la promozione della cucina italiana candidata come patrimonio dell’Unesco.

Poi però la conduttrice si è fatta seria, e ha parlato di quello che sta succedendo oggi, 22 settembre 2025 in tutta Italia. Uno sciopero da nord a sud Italia, per la pace, per dire basta a quello che sta accadendo sulla Striscia di Gaza. Sono migliaia le persone scese in piazza, nonostante il maltempo al Nord. Da Milano a Napoli, passando per Roma. I cortei continuano a sfilare con una sola richiesta: mettere fine a quello che sta succedendo a Gaza.

Antonella Clerici e le sue parole sulla pace in tv

“Come sapete è in corso in queste ore uno sciopero generale per Gaza, anche qui in Rai molti lavoratori stanno scioperando, in tutta Italia” ha detto la conduttrice ricordando la mobilitazione generale del 22 settembre. “Si esprime la solidarietà alla popolazione palestinese, è impossibile restare indifferenti di fronte a ciò che sta accadendo a Gaza” ha detto la Clerici facendo notare che sta accadendo davvero un massacro, citando anche le parole del cardinale Pizzaballa.

Non si può restare indifferenti, come ha detto il cardinale, se chiudiamo gli occhi su ciò che accade, perdiamo l’umanità, non si può restare fermi, se lo facciamo, vuol dire che non abbiamo più umanità. Io non posso vedere quelle immagini di bambini, di persone che non hanno più nulla, qualunque sia la motivazione, bisogna lavorare per la pace” ha detto Antonella Clerici.

La conduttrice ha ricordato che bisogna andare tutti nella stessa direzione, si deve cercare la pace. “Io la penso così e lo dirò sempre” ha detto Antonella Clerici prima di dare il via alla puntata del cooking show di Rai 1 che oggi si è aperto con una crostata di Daniele Persegani per dare il benvenuto all’autunno. “E’ un momento complicato per tutti” ha detto poi Antonella Clerici prima di ripartire con le ricette nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. “Qui stiamo vedendo delle cose che non hanno a che fare niente con la vita” ha concluso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.