Programmi TV

Antonella Clerici esprime il suo dolore per la morte di Maria Rita Parsi: “Era un’amica, l’ho frequentata tanto”

La professoressa Maria Rita Parsi è morta questa mattina, nessuno si aspettava niente del genere, le parole di Antonella Clerici fanno riflettere

clerici maria rita parsi

Le parole di Antonella Clerici sulla scomparsa di Maria Rita Parsi fanno riflettere. La notizia della sua morte l’ha data in diretta Eleonora Daniele poco prima dell’inizio di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ancora non riesce a crederci, come tutti. Ha però avuto il tempo di riflettere e a inizio puntata, anche lei in diretta, le dice il suo addio.

Un addio personale perché la conosceva bene e non solo attraverso lo schermo. “La professoressa Maria Rita Parsi che è mancata questa mattina” Antonella Clerici aggiunge quel “non lo sapevamo…”. Perché nessuno si aspettava di dirle addio, a 78 anni senza nessun problema di salute, ecco perché tutti dicono “non sapevamo”. >>Eleonora Daniele scioccata dalla morte di Maria Rita Parsi: “non ci posso credere”

L’addio di Antonella Clerici a Maria Rita Parsi

Siamo tutti scioccati dalla sua morte, non sentire più la sua voce, i suoi preziosi consigli ma per chi, come Antonella Clerici, l’ha conosciuta, è tutto più difficile. 

“Era un’amica, psicologa psicoterapeuta, si è sempre preoccupata proprio dei ragazzi, dell’infanzia e la vedevo tanto da Eleonora Danieli da cui andava ospite spesso ma io l’ho frequentata tanto quando ero giovane e facevo Una Mattina”.
Antonella conduce un programma allegro, che porta leggerezza e serenità nelle case degli italiani, il suo tono cerca di essere distaccato. 

“Insomma la ricordo perché era un’amica un po’ di tutti noi, entrava nelle nostre case e ci ha sempre dato un sacco di bei consigli su giovani ed è veramente una intera generazione che se ne sta andando”. E’ su queste parole che la Clerici ci fa riflettere, stiamo perdendo chi ci dava dare ottimi consigli, chi ci faceva ragionare.

“Purtroppo del resto il cerchio della vita è questo però insomma diciamo che si lascia sempre un bello spazio vuoto quando mancano delle persone come lei” dicono all’unisono la conduttrice Rai e Daniele Persegani che intanto inizia a cucinare il suo piatto del giorno. Si prosegue, si va avanti, perché come sempre la vita è questa.

Antonella ci lascia quel pensiero su chi abbiamo perso e magari su chi non abbiamo al momento in tv. Di opinionisti ne vediamo tanti ma chi è in grado di prendere fino in fondo il posto di chi non c’è più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.