Antonella Clerici non sta benissimo, inizia la puntata con un rimprovero: “Usate la testa!”
Sta covando l’influenza, confida Antonella Clerici, ma questo non la ferma e oggi parte con il giusto rimprovero
Antonella Clerici inizia la puntata di oggi 22 gennaio 2026 di E’ sempre mezzogiorno con un rimprovero ma prima rivolge un pensiero a chi vive al Sud Italia, agli amici del Sud che in questi giorni stanno vivendo davvero momenti difficili. Non sta benissimo Antonella Clerici e lo racconta subito, come sempre lei è come una vicina di casa, una cara amica che ci parla di un po’ di tutto, anche della sua brutta giornata.
Amici che vanno e amici che vengono nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e Antonella Clerici saluta subito chi è in difficoltà, poi il rimprovero. >>Antonella Clerici: “Sono una donna libera”, vuole Daria Bignardi nel cast di E’ sempre mezzogiorno
Antonella Clerici il giusto rimprovero a E’ sempre mezzogiorno
Sta covando l’influenza, confida Antonella Clerici, ammette che sta prendendo un bel po’ di farmaci per cercare di stare meglio e bloccare il malanno che sembra stia arrivando ma ammette che non sta benissimo.
Niente però la ferma, come sempre: “E poi ci siamo noi come sempre poi amici che vanno e vengono e verranno a trovarci. Tra l’altro vorrei rivolgere un pensiero a tutti gli amici del Sud Italia che in questo momento stanno vivendo dei momenti insomma di difficoltà”.
“Ormai la natura quando si esprime è sempre una tragedia, cioè in Sicilia, in Sardegna, in Puglia insomma c’è una situazione davvero drammatica e poi ci sono i cretini che vanno a farsi i selfie rischiando la vita”.
Antonella racconta cosa l’ha indispettita: “Io ho visto quell’immagine che gira sui social di una donna tra l’altro sul molo, sul muretto che per fare una foto rischia di cadere in acqua… e poi soprattutto se cade in acqua lei e rischia poi di suo va bene, cioè ognuno della sua vita fa quello che vuole… il problema è che poi c’è chi deve soccorrerla e quindi mette a repentaglio la vita degli altri e questo è veramente… usate la testa. Cioè in questi casi e già c’è un allarme, già c’è un pericolo, non fate le cavolate”.
Entra in studio Federico Quaranta e la conduttrice Rai chiede a lui spiegazioni sull’uragano e sul come è adesso la situazione tra Sicilia, Calabria, Puglia. Miliardi di danni, purtroppo, soprattutto il litorale catanese è del tutto devastato. C’è un abbraccio da E’ sempre mezzogiorno per tutti, il conto che presenta la natura è drammatico, purtroppo prima o poi il conto arriva e il prezzo è elevatissimo.