Antonella Clerici non vuole cucinare in diretta? Il pubblico mormora
Antonella Clerici è stufa di cucinare ricette semplici in tv?

Già da qualche settimana Antonella Clerici, tra il serio e il faceto, quando deve mettersi il grembiule per cucinare le sue ricette, sembra un po’ stufa. Nella puntata di ieri ad esempio ha fatto notare che le sue ricette servono solo per riempire i buchi. Più volte ha detto agli chef di prendersi più tempo per le loro preparazioni, tanto anche se lei non avrebbe avuto tempo per cucinare, non sarebbe cambiato nulla.
Osservazioni che ovviamente anche il pubblico a casa nota. Nelle scorse settimane la Clerici ha più volte detto più o meno le stesse cose, parlando anche, ironicamente, di una sorta di sabotaggio nello spazio dedicato ai suoi piatti. Il pubblico di E’ sempre mezzogiorno tra l’altro ha anche notato che di recente, le ricette di Antonella Clerici non hanno nulla di originale anzi. Spesso la conduttrice deve solo mettere insieme ingredienti pronti o cose che altri hanno cucinato per lei in precedenza.
Antonella Clerici stufa di cucinare in tv?
La conduttrice ripete sempre che lei sa tutto della teoria ma della pratica sa ben poco tanto che, dopo oltre 20 anni di programmi di cucina, i suoi cavalli di battaglia sono molto pochi. Potrebbe parlare, spiegare, dire molto sui piatti ma tutt’altra cosa è poi cucinare o mettersi all’opera. Lo vediamo spesso anche quando le viene affidato il compito di fare la maionese, che spesso fallisce!
Ieri insieme ad Antonella Clerici nella cucina di E’ sempre mezzogiorno è tornata anche Anna Moroni e in molti si sono chiesti come mai non abbia cucinato la storica protagonista del mezzogiorno di Rai 1 che di certo, avrebbe fatto un piatto migliore di quello della conduttrice. Pensate che per la sua pasta fredda la Clerici non ha dovuto neppure scolare la pasta, lo aveva fatto per lei in precedenza lo chef Persegani.
La verità è che molte persone che stanno a casa, o che magari guardando dopo queste ricette, sono nelle medesime condizioni di Antonella Clerici: ossia non sanno cucinare che un paio di piatti. E allora ben vengano anche questi suggerimenti per preparazioni semplicissime, magari con meno lamentele ecco! Ma si sa, in fondo la brava Antonellina lo fa anche per ironizzare: dopo i super piatti degli chef arrivano le sue ricette che appunto, sono proprio basilari e totalmente diverse da quelle preparate dai grandi professionisti del programma di Rai 1.
Ma va bene lo stesso! E’ sempre mezzogiorno continua a essere un programma di successo è il merito è anche di Antonella Clerici e del suo modo di porsi nei confronti di un pubblico che da oltre 20 anni la segue con amore e affetto.